Magic Wingdom: un mix perfetto di line-draw e color-matching

La maggior parte dei giocatori iOS conoscerà certamente lo sviluppatore Playcreek per Death Worm, una versione versione migliorata del classico gioco Flash che ha continuato a vendere oltre 5 milioni di copie. Tuttavia, se siete giocatori iOS da parecchio tempo, potreste anche avere memoria di StoneLoops! of Jurassica, rilasciato nel maggio del 2009, ma successivamente rimosso da App Store per questione di copyright.

StoneLoops! era un Luxor-game  incredibilmente ben fatto. Tanto ben fatto, che dopo pochi giorni dal rilascio n App Store, il creatore di Luxor, MumboJumbo, chiese ed ottenne da Apple, la rimozione dell’applicazione, perché troppo simile all’originale.

Per quanto tragica fu la situazione per il team Playcreek, sembra proprio che il team sia pronto a rivisitare completamente questo genere di giochi, proponendo questa volta un titolo fresco ed originale, completamente diverso dal predecessore, ma con qualche piccola nota di comunanza. Lo scopo di gioco, infatti, come mostra il trailer soprastante sarà quello di scoppiare più uova dello stesso colore. Il nuovo prodotto prenderà il nome di Magic Wingdom e sembra mescolare abilmente i classici elementi dei “bobble game” con altri di “line draw”. Insomma, potremmo parlare di questo titolo come di un prodotto che mixa perfettamente line-draw e color-matching, come del resto faceva il fù StoneLoops!

Non sappiamo esattamente questo il prodotto vedrà luce in App Store, ma sembra che sia già stato avviato il processo di revisione e dunque potremo godere del prodotto già la prossima settimana. Sembra molto meritevole, e proprio per questo vi daremo pronta comunicazione dell’effettiva release.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi