“Zync: Touch”, un “Simon Says” in veste iPhone

“Zync: Touch” è un nuovo gioco che ricorda molto da vicino il classico “Simon Says”, storico gioco in voga negli anni ’80. A differenza del vecchio giocattolo dotato di semplici pulsanti da premere secondo un ordine ben preciso, questo puzzle game contiene diverse ambientazioni utili per allenare la propria mente.


VEDI SU APP STORE
Il gioco inizia con una griglia di 9 pulsanti, ognuno con un colore diverso. Lo scopo è quello di ripetere la sequenza di tasti mostrata sul display, premendo i tasti colorati uno dietro l’altro. Bisogna quindi ricordarsi la giusta sequenza di colori e premere i tasti relativi che, nei livelli successivi, possono anche cambiare di posizione.

Ci sono anche due modalità, una “Normal” in cui lo scopo è quello di ripetere la sequenza di colori ogni volta che viene suonata, e l’altra “Arcade” in cui la sequenza è sempre diversa e bisogna ripeterla correttamente nel minor tempo possibile. Andando avanti nel gioco si guadagnano crediti utili per richiedere aiuti particolari quando non si ricorda la sequenza giusta.

I crediti possono essere utilizzati anche per cambiare tema della griglia, magari con più pulsanti o con trame più intricate da ricordare.

Insomma, “Zync: Touch” è un puzzle game molto divertente, che migliora le dinamiche di gioco del classico Simon. Se siete dei fan di questo genere, allora correte a scaricare l’app al prezzo di 0,79€.

 

Offerte Amazon di oggi