Apple rifiuta app-parodia contro il presidente della Siria

Apple ha rifiutato la pubblicazione su App Store di un gioco chiamato “Angry Syrians”, perchè il suo contenuto è stato considerato diffamatorio e offensivo.

Il gioco è una parodia di Angry Birds, con la differenza che in questo caso bisogna lanciare delle bombe al presidente siriano Bashar al-Assad. Il creatore del gioco Frederic Jacobs racconta che Angry Syrians è nato originariamente come progetto per far conoscere alle persone quello che sta accadendo in Siria e sostiene che un un’app satirica è il miglior modo per sollevare l’opinione pubblica. Apple ha però rifiutato la pubblicazione su App Store, in quanto il gioco contiene elementi diffamatori e offensivi “rivolti ad un gruppo o ad una persona specifica” e va quindi a violare le regole dell’SDK.

Jacobs fa sapere che ha anche avuto l’approvazione dalla Rovio di pubblicare un gioco con elementi così simili al più famoso Angry Birds, ma dopo la scelta di Apple il titolo non potrà essere distribuito al grande pubblico. Per questo motivo Jacobs ha deciso che a breve rilascerà il codice sorgente di questo titolo, così chiunque potrà realizzare in breve tempo una parodia basata su Angry Birds. Inoltre, lo sviluppatore non esclude che Angry Syrians possa essere presto distribuito tramite Cydia.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News