Il Codice Eloisa arriva su iPhone

Il codice Eloisa porta su iPhone l’omonimo personaggio virtuale co cui poter conversare in modo intarattivo anche in varie lingue.

VEDI SU APP STORE

Easy LOgic Intelligent Software Automa (ELOISA) è stato il primo e più versatile personaggio virtuale interattivo del pianeta, nato nel 1996 – ma in attività dal 1992 – oggi Eloisa è in grado di offrire una completa esperienza di conversazione uomo-macchina in linguaggio naturale a utenti di tutto il mondo.

Eloisa ha semplicemente conversato più a lungo del vostro chatbot preferito. L’esperienza acquisita risulta evidente soprattutto in Italiano, poichè questa è la lingua-madre di Eloisa.

Eloisa è comunque capace di conversare in 10 lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Tedesco, Russo, Cinese tradizionale, Giapponese e (per la prima volta in un software di intelligenza artificiale) Coreano. La presenza di una buona sintesi vocale potrà esservi utile per fare pratica con una lingua che già conoscete, o per prendere confidenza con una lingua totalmente sconosciuta. Essendo una vera conversazione potete dire quello che volete, quindi il divertimento è assicurato.

Per usare l’app selezionate la lingua preferita, digitate una frase o una domanda nel box di input, poi premete Invio. Rispondete soltanto Si o No a eventuali domande di Eloisa, premete il bottone “tell me in English” se volete leggere e ascoltare qualunque risposta tradotta all’istante in questa lingua (molto utile per le lingue orientali), deselezionate l’opzione “talk” se non siete interessati alla pronuncia o desiderate una maggiore velocità di risposta, evitate il turpiloquio se volete evitare la spiacevole risposta “Accesso negato”.

Codice Eloisa è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store