iPill, un promemoria per le medicine ora in offerta gratuita

iPill è un vero e proprio promemoria per medicine che offre una serie di funzioni interessanti, non presenti in altre app simili. Ad esempio, se si cerca di prendere una medicina 15 o 30 minuti prima o dopo l’orario programmato, iPill avverte l’utente e chiede se si vogliono riconfigurare tutte le programmazioni per quella medicina, in modo da rispettare l’intervallo di tempo previsto dalla posologia. Inoltre è possibile inserire il numero del proprio medico e chiamarlo direttamente dall’app, così come altri tre numeri telefonici. Tramite il GPS, poi, iPill imposta automaticamente i numeri di Ambulanza, Polizia e Vigili del Fuoco in base al Paese in cui ci si trova, così non ci si deve preoccupare di cercarli in caso di emergenza.

Si tratta di un’app molto utile per chi dimentica spesso di prendere le proprie medicine, in quanto il promemoria non solo può essere organizzato in modo semplice e veloce, ma è strutturato in modo tale da notificare sempre quando prendere un medicinale: basta inserire il nome della medicina e l’orario e iPill si occuperà di inviarti una notifica quando dovrai prendere la tua medicina.Per ogni medicina è possibile inserire l’intervallo orario (secondo posologia) e la quantità di dosi da prendere, oppure semplicemente inserire gli orari nei quali si vuole prendere la medicina, e l’app imposterà tutte le notifiche automaticamente. iPill usa le notifiche locali, quindi non c’è alcun bisogno di essere collegati ad Internet durante il suo utilizzo.

Sappiamo che non sempre è possibile prendere la medicina all’orario prestabilito, perché si è in riunione, o, per esempio, si sta guidando. iPill ti avviserà se stai cercando di prendere una medicina 15 o 30 minuti prima o dopo l’orario impostato (funzione disattivabile) e, se vuoi, modificherà tutti gli orari successivi automaticamente per rispettare la distanza di tempo tra le dosi.

iPill ti permette anche di inserire valori di temperatura corporea, glicemia e pressione arteriosa per monitorarli. in questo modo, ad ogni misurazione della temperatura, ad esempio, è possibile sapere la misurazione precedente e capire se il valore migliora o no. L’app consente anche di inserire nome e numero di telefono del tuo medico e chiamarlo semplicemente toccando un pulsante. Inoltre, tramite l’uso del GPS, iPill saprà in quale nazione ti trovi ed imposterà automaticamente 3 tasti di chiamata rapida per ambulanza, polizia e vigili del fuoco. Altri 3 tasti di chiamata rapida sono programmabili per inserire qualsiasi numero.

L’applicazione è realizzata davvero bene e fa tutto quello che promette. Purtroppo non mancano dei piccoli bug che a volte ne impediscono il corretto utilizzo, ma lo sviluppatore sta già lavorando per correggerli.

iPill è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store