Online PDF Converter: l’app per convertire foto e documenti in Adobe PDF, direttamente da iDevice!

Online PDF Converter è un’app per iOS che consente di convertire documenti in formato Word, Excel, PowerPoint, HTML, fotografie ed altri tipi di files in Adobe PDF. Se siete interessati ad una utility del genere, dopo il salto trovate maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Prima di tutto, cominciamo con il dire che è possibile trasferire documenti all’interno di questa applicazione tramite USB, utilizzando iTunes File Sharing, oppure mediante WiFi, usando qualunque Browsers; in entrambi i casi l’operazione avviene in modo semplice e praticamente alla portata di tutti.

Nel caso in cui, invece, il file che desiderate convertire in PDF sia allegato ad una email o presente all’interno di un’altra applicazione installata sul vostro iPhone o iPad, potrete utilizzare la funzione “apri in…” per inviarlo ad “Online PDF Converter” e quindi convertirlo.

Caratteristiche:

  • Interfaccia utente semplice e piacevole
  • Possibilità di utilizzare la funzione “Apri in…”, di stampare files da molti dei più popolari servizi di online storages (Dropbox, MobileMe iDisk, GoogleDocs ecc.)
  • Possibilità di salvare in PDF i seguenti formati: Word, Excel, Powerpoint, Pages, Numbers, Keynote, RTF, RTFD, TXT, HTML, JPG, PNG, Safari webarchive)
  • Unificare documenti PDF in un singolo file
  • Possibilità di inviare documenti come allegati email
  • Possibilità di salvare i files sulla clipboard
  • Possibilità di inviare files verso iBooks, GoodReader, PDF Reader o altre applicazioni grazie all’integrazione della funzione “Apri in…”
  • Trasferimento files via WiFi e USB
  • Possibilità di stampare documenti tramite AirPrint, utilizzando stampanti abilitate.

Come si evince da quanto sopra, i files convertiti in PDF possono essere aperti in  iBooks, GoodReader, ecc ed è possibile inviarli come allegati email, aprirli in altre app o trasferirli su computer.

Prima di concludere, evidenziamo che per funzionare l’app richiede una connessione ad internet (in quanto la conversione viene effettuata su server), nonché un account google al quale occorre connettersi  per caricare i files da convertire e da scaricare, dopo la conversione, come PDF.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store