Curiosity sarà lanciato il 22 di Agosto

Dopo aver detto la sua sui titoli freemium, Peter Molyneux è finalmente pronto a svelare la data di release del primo titolo di 22 Cans, Curiosity. Il prodotto sarà rilasciato in App Store il prossimo 22 di Agosto.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti di questo prodotto, ricordiamo che si tratta di un titolo davvero strano,  che conterrà un DLC dal prezzo insano di ben 50.000 £. Già, ci ritroveremo in una stanza con un grande cubo da sgretolare. Avremo a disposizione vari picconi per farlo. Si parte dal piccone gratuito, molto poco efficace, per passare dal piccono da 0,79€ ed arrivare all’unico piccone da 50.000£.

Così, anche se teoricamente milioni di giocatori lavoreranno per lo stesso obiettivo, invero intaccare il grande cubo al centro della stanza, solo una persona sarà effettivamente in grado di rivendicare il segreto che il cubo custodisce al suo interno. Lo stesso Molyneux ha definito questo segreto con parole importanti come “life-changingly important” o “so amazing I think it will appear on news reports”.

Sembra tutto come una sorta di delirante esperimento sociale, ma per lo meno 22 Cans è riuscita a infondere curiosità(y) in tutti i fan dei social game, ed infondo siamo un po’ tutti ansiosi di scoprire e scartare il segreto che si cela dentro il cubo. Certo, resta da capire quanti sono disposti a sborsare la cifra esorbitante richiesta, per poter erodere completamente il cubo.

Lo scopriremo il prossimo 22 di Agosto. In fondo manca ancora tanto e ognuno di noi può iniziare a mettere da parte i soldi necessari per acquistare il piccone più potente. O forse no?

Via Eurogamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi