iPhoneItalia Quick Review: Chiedi il Meteo, Super Pizz e Wescape

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Chiedi il Meteo, un’app che permetterà di conoscere le condizioni meteorologiche pronunciando semplicemente il nome di una città, Super Pizz, un divertente gioco per iPhone e Wescape, app dedicata a mostre, concerti, celebrazioni e molte altre attività.

Chiedi Il Meteo

VEDI SU APP STORE

E’ impossibile negare come su App Store esistano molte applicazioni in grado di permettere di conoscere le condizioni del tempo, e molte lo fanno in modo veramente ottimo. Chiedi il Meteo tuttavia si pone un obiettivo differente: permettere di conoscere il tempo grazie alla possibilità di pronunciare il nome di qualsiasi città nel mondo ad alta voce dopo aver premuto il tasto dedicato al microfono. Ad esempio potremo dire “Londra” o “Roma”, secondo la città da noi preferita per conoscere le condizioni meteorologiche.

Tutta la procedura è molto semplice e l’interfaccia ci mostrerà le informazioni necessarie per conoscere lo stato del meteo, tutto senza dover premere alcunché sullo schermo del nostro device. L’uso dell’applicazione richiederà la presenza di una connessione ad Internet per un corretto funzionamento.

Super Pizz

VEDI SU APP STORE

Chi è Super Pizz? Si tratta di un super-eroe generoso, ingegnoso e sempre pronto ad intervenire per aiutare la gente in pericolo malgrado la propria stazza. Insieme all’aiutante, chiamato Gennarino, e al gattino Mimo vive simpatiche avventure tra i tavoli della pizzeria. La storia si divide in 4 capitoli, con 50 coloratissime tavole e 50 tracce audio, e si adatta bene sia ai bimbi piccoli che a quelli di età scolare: è presente infatti l’audiolettura con scorrimento automatico adatta ai più piccola, mentre la lettura con i TAP risulterà particolarmente adatta ai più grandi.

L’app presenta il supporto all’Italiano e all’Inglese e contiene 5 giochi tra cui puzzle, carte gemelle e immagini colorate, in grado di stimolare l’ingegno e la fantasia dei più piccoli.

Wescape

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione per iPhone che permetterà agli utenti di trovare “vie di fuga per il weekend”, ed infatti troveremo sezioni dedicati a mostre, concerti, celebrazioni, sagre, raduni, festival cinematografici e teatrali, banchetti di cinghiali, cous cous e di ostriche, rassegne erotiche, feste dell’inquietudine, del vento e delle fiabe. E’ ispirata al libro “Vie di fuga per il weekend” di Fabio Bortolotti e Claudio Garosci, e raccoglie al suo interno oltre 150 manifestazioni, sia in Italia che Europa, classificate per data, luogo, nome e categoria.

Secondo le propri esigenze sarà possibile scegliere tra arte, musica e danza, cinema e spettacolo, folclore, sport e giochi, saperi, etica, enogastronomia, trasgressione, natura, famiglia. chi non sa dove iniziare potrà affidarsi alle “pillole” di contenuti scelte dagli autori. Grazie al GPS ed alla mappatura degli eventi, è inoltre possibile ricercare l’evento più vicino alla propria posizione, oppure scegliere tra quelli selezionati tra i “preferiti”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni