Rovio pubblica un trailer per Amazing Alex insieme ad altre interessanti informazioni

Rovio ha da poco pubblicato il trailer ufficiale del suo prossimo gioco per smartphone e tablet, Amazing Alex, rilasciando alcune interessanti informazioni in merito a livelli, funzionalità, livelli ed elementi sociali.

Chi si chiedeva cosa sarebbe arrivato dopo Angry Birds finalmente ha ricevuto una risposta: Amazing Alex. Si tratta del prossimo gioco che Rovio rilascerà su smartphone e tablet, e nella giornata di oggi la nota software house non solo ha pubblicato un trailer ufficiale relativo al titolo, ma ha rilasciato anche alcune interessanti informazioni sulle sue caratteristiche.

Stando alle parole della stessa Rovio, Amazing Alex è un “fantastico puzzle game basato sulla fisica” che offrirà ai giocatori 100 livelli che richiederanno da parte nostra determinate reazioni a catena per essere completati. I livelli saranno completamente disegnati da Rovio, e al contempo ogni giocatore potrà contare su 35 oggetti interattivi da usare per progettare e pubblicare i propri livelli, sulla scia di quanto visto su titoli quali ad esempio LittleBigPlanet.

Amazing Alex verrà rilasciato su iOS nel mese di luglio e, come vi abbiamo già detto in passato, si basa sul gioco “Casey’s Contraptions“. Al suo interno troveremo elementi educativi che gireranno intorno ad Alex, il personaggio principale nonché giovane ragazzo particolarmente curioso.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al trailer di Amazing Alex:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store