Nuovo prototipo di iPhone con chip e antenna NFC?

Nuove informazioni provenienti da 9to5Mac fanno presumere che il prossimo iPhone integrerà al suo interno un chip con antenna per tecnologia NFC, utile per effettuare pagamenti elettronici direttamente dal dispositivo.

Stando alle informazioni hardware trapelate da questo prototipo di cui parla il noto blog USA, il nuovo iPhone avrà un display più grande (4 pollici?) e altre caratteristiche già note (RAM potenziata, fotocamera migliore), ma soprattutto potrebbe integrare un chip NFC necessario per poter effettuare pagamenti elettronici direttamente dal dispositivo.

Con questa integrazione, insieme all’app Pasbook inserita in iOS 6, Apple potrebbe prepotentemente entrare nel mercato degli NFC dove fino ad oggi solo Google ha cercato di portare avanti una serie di soluzioni, peraltro con poco successo.

Apple potrebbe sfruttare importanti partnership utili per consentire agli utenti di effettuare transazioni economiche digitali tramite iPhone, oppure potrebbe decidere di creare un sistema tutto suo che parta dai milioni di utenti che già oggi hanno un proprio account iTunes con carta di credito collegata. Con questa soluzione, l’NFC diventerebbe praticamente accessibile a tutti senza alcun tipo di problema e senza la necessità di collegarsi a servizi esterni.

Notizie in questo senso provengono pure da addetti ai lavori e da importanti società collegate ad istituti di credito, che hanno fatto intendere come Apple stia effettivamente lavorando per l’integrazione del chip NFC sul prossimo iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push