Music Moob, per organizzare un “flash mob” con l’iPhone

Il “flash mob” indica una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita e originale. Il raduno viene generalmente organizzato via internet e le regole dell’azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente. Da oggi, con l’app Music Mob è possibile organizzare un evento di questuo tipo basato su un concetto molto semplice: far suonare la stessa suoneria dell’iPhone nello stesso luogo e nello stesso momento.

Si tratta quindi su un’app che punta a far incontrare le persone dal vivo e non semplicemente da dietro il display di uno smartphone più persone. Registrandoti potrai creare un tuo evento, altrimenti potrai partecipare senza registrazione a quelli che costruiranno gli altri nel corso del tempo.
L’applicazione si basa sul concetto della suoneria.  Pensiamo a come veniamo disturbati se in un luogo suonano più cellulari e come questa situazione imbarazzante possa trasformarsi in una divertente quando allo stesso momento e con la stessa suoneria i telefoni funzionano da stereo. Perché questo è l’effetto che si raggiunge unendo molti apparecchi. E quindi la suoneria diventa momento di aggregazione.
Insomma, chi di voi riuscirà ad organizzare un evento di questo tipo?
Music Mob è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store