iPhoneItalia Quick Review: Football Quiz Pro – Euro2012, FuelTracker Pro e Wezzo

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Football Quiz Pro – Euro2012, un quiz dedicato al mondo del calcio, FuelTracker Pro, un’app per tenere traccia dei propri rifornimenti e Wezzo, per condividere in diretta le proprie osservazioni meteo.

Football Quiz Pro – Euro 2012

VEDI SU APP STORE

Gli amanti del calcio non ne hanno mai abbastanza di quiz e test in grado di mettere a dura prova le proprie conoscenze calcistiche, con statistiche, nozioni generali, informazioni su dei famosi calciatori che hanno fatto la storia e molto altro ancora. Football Quiz Pro è un’applicazione che farà proprio questo: grazie a dei quiz sul calcio potremo testare le nostre conoscenze direttamente su iPhone ed iPad rispondendo ad una serie di domande!

Con quest’applicazione non solo potremo metterci alla prova, ma potremo anche imparare moltissime curiosità su quello che generalmente viene considerato lo sport più bello del mondo; Football Quiz Pro unirà al suo interno un perfetto connubio tra una grafica accattivante e ben realizzata e delle domande che solamente i veri intenditori potranno riuscire a rispondere correttamente. In quest’app dovremo superare i 12 livelli divisi in 3 macrocategorie, a cui ne verranno aggiunte delle altre con i vari aggiornamenti, e rappresenta la perfetta occasione per giocare da soli o insieme ai nostri amici.

Le 2 macrocategorie iniziali sono:

  • EUROPEI;
  • COPPA AMERICA.

Oltre a queste feature, presto verrà introdotto anche il supporto a delle sfide online tra giocatori che renderanno il rispondere alle domande ancor più divertente e stimolante.

FuelTraker Pro

VEDI SU APP STORE

FuelTracker Pro è un’ottima applicazione per chi si trova a spostarsi frequentemente con il proprio mezzo in quanto permetterà di tenere facilmente traccia dei propri rifornimenti senza dover fare affidamento ad apps piene di pulsanti che causeranno una perdita di tempo solamente per inserire poche informazioni. Grazie all’inserimento rapido, disponibile nelle opzioni di FuelTracker Pro, potremo inserire un rifornimento in pochissimi secondi risparmiando tempo prezioso.

Quest’interessante applicazione ci permetterà di gestire un intero parco auto senza limite al numero di auto che potremo inserire, ma potremo anche selezionare il costo in Euro o in Dollari in base alle nostre necessità, come anche il carburante in Litri o Galloni. L’app consentirà di tenere traccia di tutti i rifornimenti, tra cui le coordinate del distributore, di avere grafici con statistiche accurate per monitorare la spesa ed infine potremo esportare i dati così da averli in un file Excel.

Gli sviluppatori fanno anche sapere che presto verranno introdotte nuove features, tra cui la gestione dei tagliandi auto, schede veicolo con dettagli su tutti i costi sostenuti a partire dall’acquisto ed un calcolo dei consumi con l’inserimento in km.

Wezzo

VEDI SU APP STORE

Wezzo è un’applicazione realizzata in una versione ottimizzata per iPhone ed iPad che offrirà una funzione particolare e al contempo molto interessante, soprattutto per chi possiede l’abitudine di guadare il tempo e che magari vorrà condividerlo con gli altri così da far conoscere anche a loro le condizioni meteorologiche.

Wezzo infatti ci permetterà di condividere in diretta, quindi in tempo reale, le nostre osservazioni meteorologiche locali con la comunità e scoprire le carte meteo in tempo reale nel mondo senza dover necessariamente fare affidamento a dei servizi di terzi, nonostante possano essere sicuramente più precisi e affidabili di osservazioni che possiamo definire amatoriali.

Alle segnalazioni relative ad un determinato luogo potremo allegare un’immagine così da mostrare esplicitamente le condizioni del tempo, insieme a data e ora del caricamento. Sarà presente anche una mappa su cui poter visualizzare le segnalazioni e comprendere così le condizioni del tempo. Una volta scelto di voler inviare una segnalazione ci verrà chiesto di scegliere lo stato del meteo, e per far questo avremo a disposizione una serie di pratiche icone, divise in base alla condizione che andranno a segnalare, da allegare alla nostra osservazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni