Disponibile il firmware 2.0.1 per iPhone

La Apple ha da pochi minuti rilasciato, tramite iTunes, il firmware 2.0.1 per iPhone 3G e iPhone 2G. Se siete possessori di un iPhone 2G non aggiornate assolutamente, dato che al momento non esiste nessuno sblocco per il nuovo firmware.

Il firmware 2.0.1 apporta delle piccole migliorie, soprattutto per quanto concerne la velocità generale del sistema operativo, e va a correggere alcuni bug:

  • Migliorata la velocità del backup
  • Netshare ora funziona correttamente
  • Migliorata la velocità della digitazione negli SMS
  • Risolto il problema dello schermo giallo
  • Migliorata la velocità dell’accelerometro
  • Apertura della rubrica instantanea

I possessori di iPhone 3G possono aggiornare tranquillamente, anche se perderanno l’eventuale custom firmware con Cydia implementanto.

Invece, come accennato all’inizio, chi ha l’iPhone 2G non deve assolutamente aggiornare il proprio dispositivo, dato che Pwnage (e quindi anche WinPwn) non sono ancora in grado di “sbloccare” tale firmware.

Il DevTeam, comunque, sta già lavorando per rilasciare il prima possibile il nuovo custom firmware 2.0.1 tramite Pwnage.

Al momento non è stata ancora testata nessuna procedura di Downgrade per ritornare, eventualmente, al 2.0 o all’1.1.4

UPDATE: nel caso durante l’aggiornamento riscontriate l’errore -19, uscite da iTunes, scollegate l’iPhone, lanciate di nuovo iTunes e collegate l’iPhone, aspettate che il programma lo rilevi e rifate l’aggiornamento.

Nel caso vi venga chiesto di fare l’aggiornamento del gestore e compaia l’errore 0x80000001, non preoccupatevi, è comune a molte persone che stanno aggiornando, non solo in Italia. Il mancato aggiornamento operatore non comporta nessun problema, comunque sembra che facendo un ripristino, e non un aggiornamento, il problema non compaia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News