iPhone caldo e “battery drain” eccessivo: sostituzione? – iPhoneItalia Q&A #81

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Eugenio:

Ciao ragazzi mi chiamo Eugenio e sono possessore di un iPhone 4 32 gb ormai dal settembre 2010, ultimamente ho notato un calo impressionante della batteria e il telefono si scalda molto quando sta sotto carica, il giorno in cui lo ho comprato insieme ho preso il famoso “Apple care”, volevo avere qualche consiglio, posso farmi cambiare il telefono in qualche modo? Oppure qualche consiglio per far durare la batteria di più…

Grazie in anticipo 🙂

Ciao Eugenio. Prima di procedere con la sostituzione dell’iPhone, ti consigliamo di eseguire un riavvio forzato del dispositivo (premendo i tasti Home e Power per qualche istante) e di chiudere tutte le applicazioni aperte in background. Può capitare, infatti, che alcune applicazioni lascino attivi in background determinati processi che, in alcuni casi, vengono riattivati anche dopo un riavvio del terminale. Per questo motivo è importante chiudere manualmente tutti i processi in esecuzione.

Se ciò non dovesse ridurre il calo eccessivo di batteria, allora prova a far scaricare completamente il dispositivo e ad eseguire una ricarica completa dello stesso. Se neanche in questo caso dovessi risolvere, allora ti consigliamo di rivolgerti ad Apple.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows