Alex Seropian, co-fondatore di Bungie, vuole rivoluzionare il gaming mobile con un nuovo sistema di controlli

Alex Seropian è il co-fondatore di Bungie, una importantissima software house nota per aver realizzato Halo, uno degli FPS sci-fi più apprezzati. Stando ad alcune dichiarazioni sembra che Seropian abbia in mente lo sviluppo di un nuovo metodo per portare l'”hardcore” gaming su smartphone e tablet.

Alex Seropian sarebbe intenzionato a sviluppare un metodo per rivoluzionare il gaming mobile ridefinendo la tradizionale interfaccia di controlli ormai presenti da tempo sui giochi realizzati per smartphone e tablet con lo scopo di offrire un’esperienza di gioco più indirizzata al gameplay “hardcore“. Con il passare del tempo infatti i giochi sviluppatori per i dispositivi portatili risultano sempre più improntati su un genere casual per passare il tempo, ma grazie al nuovo progetto di Seropian questo potrebbe cambiare.

Il co-fondatore di Bungie non ha diffuso dettagli sulla propria idea, ma stando ad alcune dichiarazioni sembra che l’innovazione relativa al sistema di controlli si basi sull’avvicinarli al modo di funzionare di un mouse spostandoli dallo spazio su schermo al “game space”. TGdaily.com, inoltre, ha riportato il fatto che Seropian, ora membro dello studio di sviluppo Industrial Toys, stia lavorando ad un gioco fantascientifico scritto dall’autore veterano John Scalzi. Si tratta di un progetto che si caratterizzerà per un ampio mondo in stile MMORPG con la presenza di una comunità integrata nonché il tanto discusso nuovo sistema di controlli.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store