Little Wizard è un nuovo realizzato dalla nota software house Com2uS, e proporrà un gameplay in cui dovremo proteggere il nostro villaggio attraverso l’uso di potenti poteri magici.
La storia narra di un “piccolo mago“, arrivato in una strana città senza avere alcun ricordo sul proprio passato e sul motivo per cui si trova in quella cittadina. Una volta svegliati avremo a disposizione unicamente i nostri poteri magici, che dovremo usare per sconfiggere i mostri con l’obiettivo di livellare il nostro mago; il nostro scopo in Little Wizard tuttavia non termina qui, in quanto dovremo anche ricostruire il villaggio distrutti e competere con altri giocatori online. Il titolo offre un grande numero di missioni da completare, ma fortunatamente ad accompagnarci troveremo 5 personaggi unici ed una trama piena di mostri, battaglie magiche ed il lento recupero della memoria.
Little Wizard quindi presenta un mix tra battaglie magiche e la necessità di ricostruire il villaggio e, al contempo, dovremo anche combattere dei mostri e sconfiggere altri maghi. Il gioco, basato quasi interamente sul concept di magia e poteri magici, metterà a nostra disposizione 3 differenti elementi da poter usare: terra, fuoco ed acqua; per ogni elemento potremo apprendere diverse tecniche magiche e dovremo scegliere quello da noi preferito all’inizio della partita e, in base a quello da noi scelto, la nostra esperienza cambierà radicalmente offrendo uno stile di gameplay diverso e variegato in base alle nostre scelte.
Questo simpatico gioco, oltre ad una grafica in stile cartone animato ma al contempo molto stilizzata e curata, includerà numerose caratteristiche che renderanno la nostra avventura ancor più divertente. Tra queste saranno presenti diversi ingredienti che dovremo creare attraverso miniere, fattorie e molte altre strutture; grazie alle ricette ottenute potremo inoltre creare oggetti speciali con la possibilità di sviluppare il villaggio secondo i nostri gusti personali. Per attivare i poteri magici durante le battaglie dovremo disegnare dei simboli direttamente sullo schermo dell’iPhone, e potremo evocare i mostri recuperati per ricevere un importante aiuto in battaglia e combattere contro molte creature nella Prigione Sotterranea, composta da 6 aree, e contro amici ed altri giocatori line.
Little Wizard è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo, ma come molti titoli ormai offerti gratuitamente saranno disponibili degli acquisti in-app per ottenere dei sacchetti di monete aggiuntivi.
Applicazioni App Store

