iPhoneItalia Quick Review: Europei 2012 Challenge, Stipendi PA e Garage

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Europei 2012 Challenge, il quiz dedicato al mondo degli Europei di Calcio, Stipendi PA, l’app per ricevere e scaricare il proprio cedolino direttamente dall’iPhone, e Garage, una nuova community di compravendita in cui non è richiesto l’utilizzo del computer.

  • Europei 2012 Challenge

VEDI SU APP STORE

I Campionati Europei di calcio 2012 sono appena iniziati, sull’App Store sono già presenti una serie di applicazioni con cui riuscire a restare sempre aggiornati su ogni singola partita, perché allora non pensare ad un gioco che possa mettere alla prova le vostre conoscenze del calcio giocato?.

Il titolo è stato appositamente creato per offrire un’esperienza multiplayer in cui sfidare amici e giocatori provenienti da tutto il mondo. Grazie alla suddetta potrete infatti rispondere a moltissime domande riguardanti gli Europei di Calcio e la storia di questa fantastica competizione in grado di appassionare milioni di persone di ogni nazione. Con Euro 2012 Challenge potrete battervi contro il tempo e cercare di superare il vostro record perdonale, ma allo stesso tempo potrete decidere di sfidare i vostri amici in una interessante e divertente modalità online.

Dotato di una grafica decisamente creata ad hoc per ricordare la competizione, gli sviluppatori hanno adottato un ottimo artificio che vi permetterà di sfruttare tutte le funzionalità proposte nel gioco osservando con piacere le varie animazioni e temi inseriti. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Stipendi PA

VEDI SU APP STORE

Stipendi PA è l’unica applicazione presente sull’App Store che vi permette di controllare ed avere sempre a disposizione il vostro cedolino direttamente sull’iPhone. Tra le caratteristiche offerte dal software è possibile visualizzare gli ultimi 14 cedolini ricevuti (elementi mostrati in un’unica lista), visualizzare il PDF del cedolino (è inoltre presente la possibilità di eseguire lo zoom), inviare gli elementi al vostro indirizzo email per archiviarli, stampare il cedolino via AirPort, ricevere notifiche nel momento in cui il nuovo elemento sarà disponibile e molto altro.

Grazie ad una grafica curata, ma allo stesso molto semplice, potrete raggiungere tutte le funzioni presenti nell’applicazione senza dover sentire la necessità di un apposito tutorial che vi guiderà passo per passo. Ricordiamo naturalmente che per ricevere e scaricare il cedolino è necessaria una connessione dati attiva per ottenere le informazioni dal sito del Ministero.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

  • Garage 

VEDI SU APP STORE


Garage è un nuovo modo per comprare e vendere con i propri amici, senza mai utilizzare il computer. L’applicazione nasce da un’idea di Simon Beckerman, direttore di Pig Magazine e fondatore del marchio di occhiali da sole Super, il cui desiderio è quello di semplificare al massimo l’esperienza di compravendita, rendendola veloce e divertente. Come in tutti gli altri social network, anche su Garage potrete seguire i vostri amici e venditori per sapere cosa comprano e vendono. Allo stesso modo potrete commentare i loro oggetti, cliccare un pulsante molto simile al “Mi piace” di Facebook e molto altro.

All’interno della suddetta applicazione potrete mettere in vendita i vostri oggetti semplicemente scattando una foto, seguire i vostri amici per sapere cosa comprano e cosa vendono, scoprire gli oggetti più interessanti dell’intera community che utilizza Garage, ma sopratutto non avrete più bisogno di utilizzare in nessun modo il computer.

Per eseguire le transazioni nel modo più sicuro possibile, gli sviluppatori consigliano di utilizzare il sistema di pagamento online Paypal, in modo di poter richiedere rimborsi in caso di controversie o di oggetti non conformi a quanto dichiarato. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni