I sistemi SYNC e AppLink di Ford arriveranno presto in Europa

Il sistema di riconoscimento vocale SYNC e di piattaforma software AppLink di Ford sarà integrato anche in alcuni modelli venduti in Asia e Africa, dopo il lancio iniziale nel Nord America. La Ford Focus sarà una delle prime auto ad uscire dai confini USA con questi nuovi sistema che, malgrado si basino su sistema operativo Windows, si integrano con l’iPhone. In Europa i due sistemi arriveranno solo a fine anno.

Con SYNC è possibile abilitare le chiamate in vivavoce o ascoltare il testo di un SMS ricevuto, mentre con AppLink gli sviluppatori di applicazioni  hanno la possibilità di adattare i comandi vocali per integrarli con il sistema Ford e l’iPhone. Il dispositivo Apple, infatti, può essere collegato all’auto via Bluetooth e da quel momento l’utente pu gestire sia i comandi vocali che le funzioni software di AppLink.

Tra le possibili implementazioni di AppLink, segnaliamo quanto sta testando Facebook: un’app che consente di controllare la timeline degli amici per scoprire cosa stanno ascoltando per poi, tramite Spotify, creare una playlist automatica di questi brani e riprodurla nell’impianto audio della Ford.

Le possibili implementazioni sono davvero tante, per cui gli sviluppatori potranno presto divertirsi a creare app che integrino iPhone e auto.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News