Alcune funzioni di Mountain Lion arriveranno su iOS 6? Toggle “Non disturbare” nel Centro Notifiche, tab iCloud in Safari e Mail VIPs

Mountain Lion, il nuovo sistema operativo per Mac che Apple ha già rilasciato in versione beta e che sarà disponibile in estate, ha preso molte sue caratteristiche da iOS 5, ma introduce anche delle novità che con molta probabilità saranno presenti in iOS 6. Scopriamo quali.

Secondo fonti definite “attendibili” da 9t05Mac, iOS 6 prenderà da Mountain Lion le seguenti funzioni: il toggle “Non disturbare” per il Centro Notifiche, il tab iCloud in Safari e Mail VIPs.

La funzione “Non disturbare” può essere attivata dalle impostazioni del Centro Notifiche. Una volta abilitata tale funzione, tutti gli avvisi e i banner del Centro Notifiche saranno disattivati. Insomma, un modo molto veloce per spegnere temporaneamente le notifiche e attivarle nuovamente con un click.

Il tab iCloud in Safari consentirà all’utente di visualizzare un elenco di tutte le schede aperte nel browser Safari su altri dispositivi iOS e Mac. Quando si farà click su questo tab, tutte le schede aperte su altri dispositivi iOS o Mac collegati allo stesso account iCloud verranno visualizzate in un apposito elenco. Da qui l’utente potrà velocemente visualizzare le varie schede e decidere quali aprire sul dispositivo attualmente in uso. Tale tab sarà nascosto all’interno del tasto Segnalibri in Safari su iPhone e iPad.

Un’altra interessante novità di Mountain Lion è la funzione VIPs in Mail. VIP consente di marcare alcuni mittenti come importanti creando al volo una casella “Smart” utile per tenere sotto controllo i messaggi dei contatti più importanti. Le mail presenti nella cartella VIP possono essere spostate in altre caselle, rinominate, esportate e gestite normalmente. Tutti gli indirizzi assegnati come VIP su un qualsiasi dispositivo iOS o Mac saranno resi tali anche sugli altri apparecchi, sempre tramite sincronizzazione iCloud.

Ricordiamo che iOS 6 sarà presentato al WWDC dell’11 giugno, per poi essere rilasciato fin da subito in versione beta ai soli sviluppatori. La versione definitiva e pubblica dovrebbe essere disponibile dopo l’estate.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi