Stainless Games annuncia la versione mobile di Carmageddon!

Carmageddon è stato uno dei titoli che ha fatto la storia dei giochi per PC ed ora, in seguito ad una raccolta di fondi partita da Kickstarter, la Stainless Games ha finalmente annunciato il lancio del porting originale su iOS programmato per l’estate 2012.

Carmageddon è un titolo che ha letteralmente fatto la storia dei giochi per PC. Lanciato nel lontano 1995, il gioco venne duramente criticato in quanto lo scopo fondamentale dell’esperienza era quello di investire il maggior numero di persone o distruggere i veicoli. All’epoca indubbiamente una simile esperienza era considerata molto negativa e la maggior parte degli esperti sconsiglio vivamente l’acquisto del suddetto. Nonostante tutto, dopo 17 anni di successi, la Stainless Games ha quest’oggi annunciato di voler lanciare su iOS e Android il porting ufficiale del famoso gioco per computer.

In seguito ad una raccolta di fondi partita da Kickstarter, la software house è riuscita ad accumulare il necessario per produrre e distribuire sull’App Store il nuovo titolo. Dalle prime immagini e video possiamo notare come effettivamente non sia cambiato nulla da quanto provato sul computer. Naturalmente per controllare l’autovettura potrete sfruttare il fantastico display touchscreen dei dispositivi mobile, allo stesso modo verranno inserite determinate gestures per riparare l’autovettura o guarire il personaggio principale, ma sopratutto presenterà l’integrazione con il Game Center ed una funzione replay che vi permetterà di riguardare i vostri scontri per creare video e caricarli su YouTube.

La grafica naturalmente non sarà esattamente la stessa, ma comunque ricalcherà pesantemente quanto visto nella versione per computer. Stainless Games annuncia inoltre che il titolo (release universale compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad) verrà commercializzato in maniera completamente gratuita solamente nelle prime 24 ore sull’App Store, successivamente il gioco sarà a pagamento, ma non è stato comunicato a quale prezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store