The Inversion Project, un nuovo shooter fantascientifico rilasciato da NAMCO

Nell’attesa che Namco rilasci su console il titolo “Inversion”, la nota software house ha pubblicato su App Store The Inversion Project, un nuovo shooter fantascientifico e “fratello minore” di quello che arriverà su PC, PS3 e Xbox 360.

VEDI SU APP STORE

Il gioco “Inversion” arriverà in Europa su PC, Xbox 360 e PS3 l’8 giugno ma nel frattempo NAMCO ha pubblicato su App Store The Inversion Project, un gioco per iOS che fungerà da preludio al fratello maggiore. Nonostante sembri essere più un assaggio che un titolo di prim’ordine pensato appositamente per i dispositivi dell’azienda californiana questo gioco si caratterizza per una grafica tridimensionale molto ben realizzata e ci lancerà direttamente nell’azione proponendo delle meccaniche di gioco tipiche dei shooter fantascientifici con visuale del nostro personaggio in terza persona.

In The Inversion Project potremo utilizzare Gravlink, una rivoluzionaria tecnologia speciale che permetterà di utilizzare la forza di gravità come una vera e propria arma per annientare i nostri nemici e creare dei punti di copertura per il nostro personaggio così da proteggerci dagli attacchi ostili. I contenuti del gioco, riflettendo la vera natura del gioco, non sono moltissimi ed infatti saranno disponibili 2 mondi che conterranno 4 livelli ciascuno, per un totale quindi di 8 livelli. Il gioco in realtà non offre molta libertà di movimento al giocatore in quanto potremo solamente spostarci da una copertura all’altra mediante dei segnali visivi posti sul display del dispositivo e, una volta arrivati alla copertura, potremo alzarci per mirare e sparare ai nemici ed utilizzare il suddetto Gravlink.

La grafica, pur essendo curata e particolarmente buona, mostra diverse imperfezioni e lascia intuire come gli sviluppatori non abbiano lavorato in modo particolare su questo aspetto, ed anche la precisione degli spostamenti per mirare lascia a desiderare causando difficoltà negli scontri a fuoco.

The Inversion Project non è certamente un titolo di altissimo livello, soprattutto vista l’esistenza su iOS di molti altri ancor migliori, ma essendo offerto gratuitamente merita di essere provato. Potete scaricare il gioco in questione su App Store a questo link in modo gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store