Apple starebbe lavorando ad una fotocamera digitale punta e clicca

Nella biografia ufficiale di Steve Jobs è scritto che il co-fondatore di Apple aveva tra i suoi desideri quello di reinventare tre settori: la televisione, i libri di testo e la fotografia. Se il primo desiderio dovrebbe essere esaudito entro fine anno e il secondo è già iniziato da mesi, del terzo non sembra esserci traccia. O, almeno, non sembrava dato che è di oggi la notizia che Apple starebbe lavorando ad una fotocamera standalone.

Nella biografia si legge che Steve Jobs si è incontrato più volte con l’amministratore delegato della Lytro, azienda che ha creato un innovativo sistema di fotocamere con gestione del campo di luce. Insomma, Jobs era affascinato da questa tecnologia e secondo quanto riferito da iLounge, sembra che Apple stia già lavorando per la realizzazione di una fotocamera digitale punta e clicca.

Se da una parte i progressi nel campo della fotografia digitale per Apple si sono tradotti fino ad oggi nell’iPhone, probabilmente tra qualche anno l’azienda presenterà una sua macchina fotografica digitale che si integra alla perfezione con tutti i servizi già presenti da oggi, come Photo Stream o la condivisione delle immagini. Apple starebbe molto attenta alla qualità della fotocamera, soprattutto per quanto riguarda la gestione della luce, la resa dei colori e lo zoom, senza i compromessi a cui l’azienda deve attenersi quando bisogna implementare una fotocamera in dispositivi quali smartphone e tablet. Insomma, piena libertà di sviluppare e ideare.

Sarà davvero così?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push