Motivator-You can stop Smoking! – il vostro iPhone potrà esservi di aiuto?

30 maggio 2012 di Cristian Mandelli

Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione l’applicazione Motivator-You can stop Smoking! che, come il titolo lascia intendere, ha il principale obiettivo di stimolare ed aiutare la vostra volontà di smettere di fumare.

Motivator - Stop Smoking with your personal motivator! (AppStore Link)
Motivator - Stop Smoking with your personal motivator!Alberto BonettiCategoria: Salute e benessere

L’applicazione è suddivisa in 3 macro-sezioni con diverse funzionalità ed un pizzico di umorismo. Una volta avviata vi troverete davanti alla schermata principale dell’app dalla quale potrete scegliere il vostro motivatore. Inizialmente l’applicazione proporrà una simpatica nonnina che a ritmo di musica cercherà di convincervi che, con applicazione, potrete riuscire nel vostro intento (non so sinceramente quanto possa essere convincente!!!). Gli altri motivatori saranno invece acquistabili tramite acquisto in-app.

la seconda sezione dell’applicazione è dedicata alla gestione dei vostri progressi in un comodo calendario. Sarà quindi possibile tracciare i propri progressi giorno per giorno e condividere i propri miglioramenti con amici su Facebook ed altri social network.

Infine, come ulteriore deterrente verso il fumo, è possibile consultare la lista selle migliori ragioni per smettere di fumare.

Vi segnalo, inoltre, che l’applicazione sarà disponibile gratuitamente il 31 maggio in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco. Inoltre sempre per la medesima occasione anche tutti gli acquisti in-app saranno disponibili in promozione.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.