Check-Up Medico su iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Con l’applicazione Check-Up Medico inserisci i tuoi dati e saprai quali esami medici devi effettuare per prevenire le malattie a più alto rischio. Tutti gli esami sono spiegati in modo semplice e ci sono più di 80 video di approfondimento.

VEDI SU APP STORE

Al lancio dell’applicazione possiamo selezionare le due voci disponibili: “Inizia Questionario” e “Elenco Esami”. La scelta obbligata è per la prima opzione, in modo tale da poter effettuare una sorta di esame virtuale: si sceglie il sesso, l’età e si risponde ad altre domande (sei fumatore? peso e altezza? familiarità con alcune malattie?). Una volta terminato il questionario, verranno mostrati tutti gli esami a cui dovremmo sottoporci in base alla nostra condizione di salute. Si va dall’esame del sangue a quello delle urina, dalla visita oculistica alla misurazione del colesterolo e così via. Per ogni esame è presente una scheda completa, che spiega in cosa consiste e dove è possibile effettuarlo. Inoltre, per ogni esame sono presenti uno o più video presi direttamente da YouTube che spiegano ancora meglio di cosa si tratta e mostrano anche esempi di esami effettuati in precedenza.

Check-Up Medico risulta quindi essere un’applicazione utile per chi conosce davvero poco di medicina e vuole informarsi sugli esami più importanti a cui bisogna sottoporsi. Le informazioni sono davvero quelle base, sufficienti per avere un’infarinatura iniziale sulle singole informazioni fornite. I video sono ben fatti e interessanti, un ottimo corollario alla (poca) parte testuale.

L’applicazione è disponibile su App Store in versione universale al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store