iPhoneItalia Quick Review: Pocket Poker, Kiz Wood Shapes e Hallmarks Database

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Pocket Poker, il gioco del poker delle macchinette direttamente su iPhone, Kiz Wood Shapes, l’app in cui i bambini dovranno collegare le forme ai corrispettivi alloggiamenti , e Hallmarks Database, il database più grande del mondo delle sigle presenti sui metalli di valore.

  • Pocket Poker

VEDI SU APP STORE

In Italia e nel mondo ci sono milioni di persone che spendono denaro nel gioco d’azzardo, perché invece non proporre la stessa esperienza di gioco senza alcuna perdita di denaro? Sicuramente vi sarà capitato di vedere una delle tante macchinette del poker in cui dover inserire euro su euro per riuscire a realizzare la combinazione corretta di carte, con il passare del tempo il contro diminuisce e le vincite sono al minimo.

La soluzione per evitare inutili perdite di denaro è Pocket Poker, il software propone la medesima esperienza utente senza però richiedere alcun esborso (oltre naturalmente a quello necessario per acquistare l’app sull’App Store). Grazie ad una interfaccia estremamente semplificata, potrete giocare tranquillamente al vostro gioco preferito in qualsiasi località vi troviate, basterà avere a disposizione il vostro iPhone.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Kiz Wood Shapes

VEDI SU APP STORE

Kiz Wood Shapes è l’applicazione che porta sul vostro iPhone e iPad i famosi giochi di legno molto apprezzati da tutti i bambini. Lo scopo dell’esperienza sarà quello di trascinare le forme di legno nella posizione corretta, in modo da favorire l’inventiva e l’ingegno dei vostri piccoli uomini.

Grazie ad un’interfaccia estremamente semplificata ed un mix di effetti sonori e grafici, l’applicazione risulta essere ben fatta ed estremamente utile per intrattenere per un tempo non ben definito il vostro bambino. Nella realizzazione del software gli sviluppatori hanno effettuato delle scelte fondamentali per assecondare le richieste del pubblico per cui è stato realizzato il tutto. Nello specifico:

  • Sono state scelte le forme ed i colori primari.
  • La generazione dei livelli è casuale piuttosto che determinata in quanto è stato notato che i bambini tendono a ricordarsi la posizione del pezzo piuttosto che l’associazione forma di legno – buco corretto.
  • Le musiche sono state appositamente selezionate per creare un ambiente rilassante.
  • Oltre alla modalità per i bambini più grandi, gli sviluppatori hanno introdotto una sezione per i più piccoli che non li vincoli all’inserimento delle forme, ma che facilità il coordinamento occhio-mano.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

  • Hallmarks Database

VEDI SU APP STORE

Hallmarks Database è l’applicazione che vi permetterà di riconoscere oltre 17000 sigle identificative dei metalli di valore presenti sul mercato. In alcune occasioni potrebbe accadere di voler scoprire il significato di un simbolo presente su un braccialetto d’oro o d’argento, ma difficilmente si riuscirebbe a trovare un riscontro positivo.

Grazie alla suddetta applicazione, le vostre domande troveranno rapidamente risposta. Il sistema infatti integra al suo interno oltre 17000 elementi con altrettante immagini che vi permetteranno di scoprire il significato di una qualsiasi sigla presente sui metalli di valore.

Il software presenta un’interfaccia grafica veramente semplice, ma allo stesso tempo efficace; tutti gli elementi presenti al suo interno sono suddivisi secondo determinate categorie, in relazione naturalmente all’oggetto su cui si potrebbero trovare. Per ogni voce visualizzata avrete la possibilità di leggere il nome completo del gioielliere, di chi l’ha prodotto ed avere una semplice datazione dello stesso.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store (per poco tempo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni