Compulse, puzzle game gravitazionale per iPhone

Quasi un anno fa, gli sviluppatori Armor Games Inc, pubblicavano su App Store un’applicazione intitolata Compulse, un particolare puzzle game gravitazionale il cui scopo è quello di dirigere una pallina verso l’uscita.

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile il gioco Compulse, un particolare puzzle game basato sulla gravità e la fisica. Anche se non viene aggiornato ormai da quasi un anno, l’app funziona benissimo anche su iPhone 4S con iOS 5.1.1. Gli sviluppatori hanno utilizzato una grafica semplice e lo scopo consiste nel dirigere una “pallina” verso l’uscita. Infatti, per poter accedere al livello successivo, bisogna fare il modo che la sfera celesta raggiunga il cerchio con la scritta “Exit“. Sembra tutto molto semplice…e invece!

Prima di capire bene di cosa si tratta, analizziamo gli elementi a nostra disposizione: in basso sul display troviamo quattro frecce indicanti le relative direzioni. La sfera blu è inizialmente ferma e posizionato in una zona qualsiasi del quadro. Il nostro compito consiste nel trascinare le frecce all’interno del campo da gioco, posizionandole –ad occhio– in modo tale che la pallina raggiunga la scritta “Exit”. Le frecce imprimono un’accelerazione alla palline nella stessa direzione in cui sono orientate. Ad esempio: se la sfera blu venisse a contatto con la freccia orientata verso destra, questa si dirigerà nella medesima direzione.

Il numero delle frecce da utilizzare per livello viene indicato dal gioco. Piazzate tutte le frecce necessarie, clicchiamo sul tastino “begin“. La sfera inizierà il suo percorso e se avrete posizionato tutto correttamente, raggiungerà l’uscita già al primo colpo. Altrimenti cliccate su “reset” e riposizionate le freccette.

Nei livelli successivi compariranno nuovi ostacoli e alcuni di essi potranno anche essere utilizzati a nostro vantaggio. Tutto sta nel creare un percorso adeguato utilizzando il nostro ingegno. Abbiamo testato il gioco e dopo qualche livello abbiamo già iniziato a sudare: e pensare che i livelli disponibili sono 90…! Gli amanti del genere non potranno farne a meno e possono approfittare della promo per scaricare il game gratuitamente. Al seguente link trovate anche una breve video recensione in inglese: YouTube.

Compulse è stato sviluppato in lingua inglese, richiede iOS 4.0 o successive versioni, funziona su iPhone / iPod touch e ha un peso di 18.2 MB. Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (promozione valida per un breve periodo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store