iVid, il portale italiano dedicato ai trailer si aggiorna!

Arriva su App Store un nuovo aggiornamento di iVid, l’applicazione italiana dedicata interamente ai trailer cinematografici.

VEDI SU APP STORE

iVid è uno dei più importanti portali italiani dedicato ai trailer, non solo cinematografici, ma anche per videogiochi, libri e serie TV.

Con questo aggiornamento iVid si arricchisce della programmazione cinematografica con l’ausilio del GPS, fornendo gli spettacoli nei cinema vicini. In particolare, queste sono tutte le novità:

  • aggiunta programmazione cinemtografica per un raggio di kilometri stabilito dall’utente;
  • aggiunta la scheda del cinema con le informazioni di localizzazione, telefono, indirizzo, sito internet se presente, servizi per disabili, bar;
  • aggiunta mappa interattiva;
  • aggiunto il percoso da fare tra te e il cinema;
  • aggiunto nel dettaglio del film le foto del cast;
  • aggiunta la locandina in alta risoluzione per film e dvd;
  • aggiunti i tasti di scorrimento per visualizzare/nacondere il cast, la sinossi e le foto del cast;
  • aggiunta la condivizione con locandina e foto.

Inoltre, nell’app ora troviamo anche le informazioni sui personaggi tv e cinematografici, i video in bassa e alta risoluzione, i film in uscita, al cinema, più visti, 3d e dal mondo, le info su dvd, serietv, libri e videogames e, infine, sono stati corretti bug minori.

Ricordiamo che la schermata principale dell’applicazione è divisa tra:

  • Cinema: da qui possiamo visualizzare i trailer cinematografici dei film nelle sale italiane, quelli  in uscita nelle prossime settimane, ma anche i più visti, quelli soli film in 3D, le pellicole dal mondo e divisi per genere. Dopo aver selezionato il film, basta cliccare su Guarda il Video per avviare la riproduzione del trailer, con la possibilità di visualizzarlo anche in HD.
  • DVD: i trailer dei film già disponibili in DVD. Anche in questo caso i video possono essere visualizzati in HD.
  • Serie TV: un elenco di centinaia di serie TV, alcune delle quali inedite in Italia, con relativo trailer disponibile in formato standard e HD.
  • Book Trailer: sezione molto interessante, che propone i trailer video di tantissimi libri venduti nelle librerie italiane. I vari titoli sono divisi tra “In Vendita”, “In Uscita” e “I più visti”.
  • Foto: la sezione foto è dedicata ai protagonisti di cinema e TV, con scatti presi direttamente da scene dei film, dalle serie TV e dalla vita quotidiana degli artisti.
  • Videogame: qui possiamo visualizzare i video dei videogiochi per console e PC, divisi tra “In Uscita”, “In Vendita”, “Genere” e “Piattaforma”

Cliccando sulla locandina, sia essa del film, del libro o degli altri contenuti presenti su iVid, possiamo leggere la scheda tecnica (ad esempio, per i film ci sono le info su uscita al cinema, genere, regia, cast, per i libri le info sulle pagine e l’autore) e la sinossi, che racconta in breve la trama relativa. Tra l’altro, cliccando su Correlati, possiamo visualizzare la lista di tutti quei libri, film o serie TV simili a quello selezionato, mentre cliccando su Playlist possiamo inserire il contenuto scelto tra i preferiti, in modo da poterlo facilmente ritrovare in un secondo momento. Tali schede possono essere condivise sui principali social network, come Facebook e Twitter.

Utilissima la funzione di ricerca, attivabile cliccando sulla lente d’ingrandimento in alto a destra e che consente di trovare facilmente qualsiasi contenuto presente in iVid.

Meno utile, ma sicuramente d’effetto, la modalità Cover Flow, che si attiva automaticamente posizionando l’iPhone in orizzontale e che consente di scorrere tutti i contenuti in maniera avanzata, con la possibilità di cliccare sulle singole locandine per leggere la scheda relativa e visualizzare il trailer.

iVid risulta essere un’app ricca di contenuti, che contiene in un unico titolo video trailer di film serie TV, libri e videogiochi. Sotto copertura WiFi la velocità di caricamento dei video, anche in HD, è molto alta e non si notano particolari rallentamenti.

Insomma, si tratta di un’app consigliata a tutti gli amanti dell’intrattenimento, che possono scaricare iVid in modo del tutto gratuito da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store