Opera Mini Web Browser si aggiorna introducendo nuove funzioni e migliorando l’interfaccia

Opera Mini Web Browser, un software di navigazione alternativo a Safari, si è recentemente aggiornato introducendo nuovi collegamenti e migliorando l’interfaccia grafica per il nuovo iPad.

VEDI SU APP STORE

Molti utenti si sono lamentati del fatto che Safari risulta essere lento soprattutto quando connessi ad altrettanto rapide reti wi-fi. Ecco allora che alcuni hanno pensato ad un software alternativo che potesse garantire una certa regolarità e velocità, uno di questi è senza dubbio Opera Mini, il browser più utile quando si è connessi a reti lenti o si è distanti dal punto di accesso Wi-Fi. La navigazione risulterebbe essere più rapida grazie alla tecnologia cloud di Opera, in grado di comprimere i dati fino al 90% prima di inviarli, in questo modo favorirebbe il tempo di caricamento della pagina.

Oltre a questo, esso naturalmente integra tutte le normali caratteristiche di un browser tra cui le schede visive, i preferiti, i segnalibri, la sincronizzazione dei suddetti con lo stesso software installato in vari dispositivi e molto altro.

Recentemente il browser si è aggiornato alla versione 7.0.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Interfaccia grafica aggiornata per essere compatibile con il retina display del nuovo iPad.
  • Aggiunta l’opzione Utilizzo Dati nel menù principale, da questo momento potrete verificare il traffico dati attualmente in utilizzo.
  • Risolti i collegamenti ad iTunes.
  • Risolti una serie di bug minori.

L’applicazione qui descritta è distribuita gratuitamente sull’App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti