Donna scopre il ladro del suo iPhone grazie a Photo Stream!

A Katy McCaffrey avevano rubato l’iPhone su una nave da crociera il mese scorso. Aveva perso ogni speranza di recuperare il suo smartphone, anche perchè non era stata attivata la funzione “Find my iPhone”, ma poi ha notato che su iPhoto su Mac e sul Rullino del suo iPad comparivano foto non scattate da lei…

Avendo attivato la funzione “Photo Streaming” di iCloud, tutte le foto scattate con l’iPhone di Kate venivano caricate automaticamente sul suo account e mostrate su iPhoto e su tutti gli altri dispositivi iOS collegati allo stesso account. Il ladro, ignaro di tutto ciò, ha iniziato a scattare tante belle foto, facendo scoprire tutto a Kate! In pratica le foto sono state scattate da un umico chiamato Nelson, che lavora proprio sulla nave da crociera dove il dispositivo è stato rubato. Kate ha deciso di pubblicare tutte queste foto su Facebook, in un album intitolato “Le avventure di un iPhone rubato“: tra le foto si vedono bei tramonti, personale della nave, pappagalli finti e tanto altro…

Ora Kate cercherà di recuperare il dispositivo portando queste foto alla polizia e inviando una comunicazione alla compagnia navale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità