ColorShift: un puzzle game basato sulla sfumatura dei colori

ColorShift è un gioco disponibile ormai da febbraio 2012, realizzato dagli sviluppatori AddSubtract LLC. Si tratta di un puzzle game –forse– unico nel suo genere e abbiamo quindi deciso di segnalarvelo.

VEDI SU APP STORE

Tantissimi i giochi disponibili su App Store, eppure gli sviluppatori continuano a sorprenderci pubblicando applicazioni per tutti i gusti. Quello che vi segnaliamo oggi, potremmo quasi definirlo “unico” nel suo genere, perché –almeno fino ad ora e per quanto mi riguarda– è la prima volta che vedo un gioco simile. Nulla di particolarmente elaborato, anzi, l’idea è semplice ma nello stesso tempo molto interessante.

Possiamo definire ColorShift come un “puzzle game alternativo” il cui scopo è presto detto: bisogna  mettere in ordine i colori mostrati a video. Tutto qui! I primi livelli risultano essere molto semplici. Basta infatti ordinare le caselle di colore nella giusta sequenza, magari dal più chiaro al più scuro, cercando di mantenere un tempo limite basso.

Presa dimestichezza con il game, siamo pronti per affrontare i livelli più difficili. L’app offre infatti altre modalità di gioco, selezionabili nel manu scorrendo il dito verso destra o sinistra. Ad esempio la modalità “Dual tone“: come intuibile anche già dal nome, qui bisogna ordinare le casella costituite da due colori diversi, cerando di metterle nella sequenza corretta considerando le varie sfumatura. Bisogna mettere a fuoco i vari colori e valutare bene le mosse da effettuare. Con il susseguirsi del gioco verranno sbloccati altri livelli con difficoltà crescente.

Su YouTube abbiamo trovato anche una video review in inglese:

ColorShift è disponibile solo in lingua inglese ma non richiede particolari conoscenze. Infatti sono poche le parole che troveremo al suo interno. Ha un peso minimo di soli 3.0 MB, richiede iOS 4.0 o successive versioni e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad.

Anche il costo è minimo e l’app può essere scaricata da qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store