Apple brevetta un sistema di messa a fuoco multiplo touchscreen per dispositivi iOS

Un brevetto pare svelare i piani futuri di Apple riguardanti le fotocamere presenti sui dispositivi con iOS; secondo quanto registrato, l’azienda di Cupertino avrebbe l’intenzione di creare un sistema che permetta di mettere a fuoco più punti dell’immagine, semplicemente toccando lo schermo con il proprio dito.

Il brevetto, rivela l’intenzione dell’azienda di Cupertino di creare un sistema che sia in grado di offrire all’utente la possibilità di mettere a fuoco l’immagine, semplicemente toccando lo schermo nel punto specifico. In altre parole, nel momento in cui inquadrate quanto desiderate fotografare, basta pizzicare il display nei punti in cui volete che l’immagine risulti essere più nitida.

Grazie al suddetto sistema sarà possibile avere più aree della fotografia a fuoco, ricordiamo infatti che attualmente è possibile impostare solo ed esclusivamente un’area e quindi un’avanzamento di questo tipo porterebbe non pochi benefici. Dal brevetto naturalmente è possibile leggere che l’eventuale applicazione del sistema sarà principalmente legata all’introduzione delle novità nei vari iPhone, iPod Touch ed iPad.

Per chi fosse interessato, il brevetto, garantito il 17 maggio e registrato dall’ingegnere Apple Richard Tsai, può essere raggiunto a questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti