Missile Monkey: scoppia tutti i palloncini

Missile Monkey è un titolo davvero semplice nelle meccaniche, che si basa su un’idea davvero interessante e collaudata, ma dalla realizzazione non troppo perfetta.

VEDI SU APP STORE

Il nostro obiettivo sarà quello di distruggere tutti i palloncini arancioni a schermo, lanciando potenti e distruttivi razzi dal nostro aereo. Il velivolo sarà guidato automaticamente dalla CPU e svolazzerà da destra verso sinistra dello schermo. Non avremo possibilità di intervenire sulla direzione del mezzo, e così avremo una sola chance di centrare i nostri bersagli.

Oltre a poter sganciare verso il basso i nostri razzi, avremo a disposizione un ulteriore pulsante, che consentirà di far muovere in orizzontale i potenti missili. Andando avanti nei vari livelli di gioco ci accorgeremo che sarà sempre più difficile centrare i bersagli, perché spesso saranno protetti da casse in legno o altri oggetti di disturbo. Il gioco ha una grafica cartoon colorata e piacevole e anche a longevità il prodotto è messo piuttosto bene, presentando ben 80 livelli di gioco, suddivisi per quattro diversi mondi.

Purtroppo il gioco appare poco curato sin dai menù iniziali. E’ piuttosto lento e monotono e il semplice tap a schermo per sganciare i missili non offre abbastanza divertimento. Dopo qualche sessione di gioco ci accorgeremo della ripetitività di sottofondo del prodotto, che avrebbe dovuto ingegnarsi un po’ di più per presentare una maggiore varietà di sutuazioni.

In ogni caso, il gioco ha un costo contenuto di 0,79€ e può essere acquistato a questo indirizzo come build universale, e quindi fuibile con uno stesso download sia su iPhone che su iPad. Prima di acquistare il gioco, consiglio comunque di testare una versione lite e gratuita, scaricabile direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi