China Mobile discute con Apple del prossimo iPhone 5 e delle reti LTE

Secondo quanto affermato dal direttore di China Mobile, l’operatore telefonico starebbe discutendo dei propri accordi con Apple in relazione ad un possibile approdo di dispositivo con compatibilità LTE.

China Mobile è il più grande operatore telefonico dello stato Asiatico con circa 650 milioni di utenti; recentemente il direttore dell’azienda ha confermato di discutere con Apple della possibilità di espandere il numero di device disponibili, ma soprattutto dei futuri accordi per un prossimo dispositivo con chip LTE.

Già in passsato si era discusso di negoziati tra le due società, tuttavia si parlava dell’incompatibilità che i device di Apple avrebbero avuto con le reti 3G (TD-SCDMA) di China Mobile. Viceversa, in questo periodo pare  che le aziende stiano discutendo del lancio del nuovo device di casa Apple compatibile con reti LTE, la conferma arriva proprio dal direttore Xi Guohua in una dichiarazione riportata da Reuters:

Stiamo attualmente discutendo con Apple per trovare un modo in cui cooperare. Non posso rilasciare ulteriori dettagli, ma ripeto che è nostra intenzione potenziare la collaborazione.

Non è la prima volta che le due società discutano del futuro, lo scorso anno il suo predecessore Wang Jianzhou, aveva rivelato l’intenzione di Apple di proporre un dispositivo compatibile con le reti LTE (molto probabilmente il prossimo iPhone):

Non abbiamo ancora un accordo relativo alla forniture del prossimo iPhone che includerà la compatibilità con TD-LTE. Stiamo attualmente discutendo i dettagli.

Quanto riportato tende a confermare l’ipotesi che il nuovo smartphone sarà pienamente compatibile con le reti ad alta velocità. Supposizione molto probabile dato che l’azienda di Cupertino ha già lanciato sul mercato un dispositivo di questo tipo (il nuovo iPad), pertanto tutto lascia pensare che l’alta velocità sarà il futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News