Apple brevetta un metodo per controllare i brani sul nostro iPhone/iPod direttamente dal volante

Con questo articolo vi parliamo di un brevetto di Apple sicuramente non innovativo come altri visti fino ad ora ma senza dubbio interessante. Si tratta infatti di un metodo per controllare la musica sul nostro iPhone/iPod direttamente dal volante della nostra auto.

Questo brevetto, come molti altri in passato, è stato scoperto e riportato dal noto sito Patently Apple, risale al 2011 e fa riferimento ad un sistema che possa permettere ai guidatori di controllare direttamente tramite uno strumento posto sul volante la musica in riproduzione sul proprio iPhone o iPod touch. Il sistema in questione è composto di un anello da posizionare sul volante con al di sopra una piastra frontale da poter ruotare simile al clickwheel trovato sull’iPod con cui l’utente può interagire.

L’anello potrebbe connettersi tramite Bluetooth all’iPod o all’iPhone che a loro volta sarebbero collegati allo stereo dell’automobile. Come sottolineato da Cult of Mac si tratta di un’invenzione molto interessante che potrebbe realmente tornare utile in diverse occasioni, ma con il rilascio di Siri potrebbe essere già piuttosto obsoleta nonostante sia comunque necessario spostare le mani dal volante per attivare il controllo vocale.

[via]

Brevetti