Dive Apple, il profilo Facebook di un responsabile alle revisioni delle app su App Store

Sappiamo tutti che Apple dà molta importanza alla selezioni delle applicazioni da pubblicare sullo store, grazie ad un team di esperti che ogni giorno revisiona migliaia di applicazioni. Questo è tutto quello che possiamo sapere, dato che la segretezza di Apple si fa valere anche in questa situazione. Poche ore fa, però, Read Write Web ha scovato un profilo Facebook di un dipendente Apple che lavora proprio al centro revisioni app.

Dive Apple, questo il nome del profilo, si presenta come una donna che vive a San Francisco, ha come fotto la testa di un gatto alla rovescia e lavora presso Apple. Il profilo è stato subito rimosso dopo la scoperta di Read Write Web, ma fortunatamente sono state catturate diverse immagini e informazioni.

Gli amici di Dive Apple sono solo 8, tutti con il nome “dive” nel profilo, facendo pensare che sono colleghi della donna. Per pubblicare le foto su Facebook, la donna ha utilizzato applicazioni come Zliq e Login Telefir, non presenti su App Store. Questo significa che si tratta di app mai approvate o che sono in fase di revisione.

Sul profilo sono presenti anche diverse domane di sviluppatori che avevano scoperto come le loro app erano provate proprio dalla donna in questione. Tra le tante foto presenti nel profilo, si trovano scrivanie piene di iMac, iPad e iPhone, ma nessun nuovo prodotto Apple.

Curiosa un’immagine che mostra alcune note buttate su una scrivania, dalle quali si evince che uno dei documenti è una sorta di vademecum per i revisori Apple.

Insomma, non abbiamo scoperto nuove applicazioni ma abbiamo potuto dare uno sguardo a quello che fino ad ora era rimasto nella più alta segretezza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità