Slalom, quanti calciatori riuscirete a dribblare?

Slalom è un gioco calcistico piuttosto carino disponibile su App Store che ci permetterà di vestire i panni di un calciatore con lo scopo di dribblare la serie infinita di avversari che tenteranno di toglierci palla e far terminare conseguentemente la partita.

VEDI SU APP STORE

Slalom è un gioco per gli amanti del calcio ed infatti ci permetterà di vestire i panni di alcuni calciatori iniziando da un normale giocatore arrivando successivamente a Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Ibrahimovic ed altri ancora. Il gameplay è molto semplice e noi dovremo essenzialmente premere sullo schermo per far salire e scendere sul campo da gioco il nostro calciatore così da evitare la serie infinita di avversari il cui uno scopo sarà quello di toglierci palla e far terminare la partita. La grafica è semplice, come anche il concept alla base del titolo, ma Slalom non si prende troppo sul serio e per questo potrebbe risultare piuttosto divertente.

Inizialmente potremo scegliere un unico calciatore, con abilità e statistiche piuttosto scarse, una tipologia di scarpino e pallone. Appena avremo selezionato il giocatore. gli accessori e lo stadio dovremo andare avanti e verremo catapultati immediatamente nell’azione. Appena il countdown sarà terminato inizierà la partita effettiva ed il nostro giocatore correrà da sinistra verso destra mentre gli avversari ci verranno incontro dalla direzione opposta e starà a noi evitarli. Essendo il giocatore influenzato dalla fisica per riuscire a muoverci, unicamente verso l’alto ed il basso, dovremo premere sullo schermo per farlo andare verso l’alto e rilasciare per farlo scendere verso il basso. Questo è il meccanismo, come vedete molto semplice ed intuitivo. Un problema riguarda tuttavia la precisione: infatti giocando non sempre è possibile comprendere al meglio quanta distanza bisogna tenere dagli avversari per evitarli causando così degli scontri che porranno fino ella partita; altro appunto va fatto in merito alla velocità del giocatore, in quanto questo scenderà molto più velocemente rispetto alla risalita rendendo il dribbling molto difficile se ci troviamo in fondo allo schermo.

Procedendo nel gioco avremo la possibilità di sbloccare nuovi contenuti attraverso la moneta presente in Slalom che potremo guadagnare giocando, ma chi vorrà potrà anche spendere soldi veri ed acquistare dei pacchetti di monete in-game. Slalom include 11 livelli, 3 stadi e 6 giocatori con abilità differenti: partendo da quello iniziale, piuttosto scarso, potremo sbloccare Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Rooney ed altri ancora. Anche le palle da gioco saranno diverse (5 in totale) e saranno disponibili altrettante paia di scarpini. La grafica come già accennato è piuttosto semplice e tutti i giocatori, come anche gli allenatori che vedremo nella schermata dopo le partite, saranno completamente stilizzati e per questo molto simpatici e divertenti.

Sicuramente non si tratta di un gioco eccelso ma è un ottimo passatempo, e provarlo non costa niente vista la possibilità di scaricarlo gratuitamente. Chi vorrà potrà infine trovare Slalom a questo indirizzo e, come già accennato, scaricarlo gratuitamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store