Sparrow 1.2: composizione in modalità landscape, gestione delle etichette e localizzazione in Italiano

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Sparrow, il noto client di posta recentemente arrivato su App Store in una versione appositamente ottimizzata per iPhone. Con il nuovo update sono state introdotte alcune novità tra cui supporto alla composizione in modalità lanscape e alla gestione di etichette/cartelle, mentre per le notifiche Push ci sarà ancora da attendere.

VEDI SU APP STORE

Sparrow è un noto client di posta da poco arrivato su App Store e compatibile con iPhone realizzato con lo scopo di fornire un’esperienza di utilizzo potenzialmente migliore rispetto all’app nativa presente sul dispositivo grazie alla navigazione e alle numerose ed ottime funzionalità incluse. Sparrow presenta un pieno supporto a IMAP e potremo quindi usare i nostri account Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile ME ed altro ancora con la possibilità di visualizzare tutte le nostre email in una casella di posta unificata.

Le caratteristiche di Sparrow sono ottime anche dal punto di vista della composizione dei messaggi, consentendo di allegare file e immagini con facilità, ed anche per quanto riguarda gli spostamenti tra le varie conversazioni: potremo infatti effettuare degli swipe verso l’alto o verso il basso per navigare da una conversazione all’altra, e sempre sfruttando il supporto agli swipe potremo accedere alle nostre mail, alle etichette e alle cartelle, come anche ad una lista completa dei nostri account. Altre features riguardano immagini di profilo per i nostri contatti, smarts contacts per visualizzare in cima alla lista quelli da noi più usati, e con il nuovo aggiornamento un browser integrato e la possibilità di usare l’opzione “invia e archivia”.

Nonostante Sparrow non abbia ancora ricevuto un aggiornamento con il supporto alle notifiche Push, la versione 1.2 da poco resa disponibile su App Store permetterà di avere nuove funzionalità molto richieste dagli utenti, una su tutte la possibilità di comporre nuovi messaggi email anche in modalità landscape. E’ stato inoltre aggiunto il supporto alla gestione e creazione di etichette/cartelle nonché a 9 nuove lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Giapponese, Olandese, Russo e Cinese; da questa versione sarà possibile infine navigare tra i messaggi attraverso degli swipe verso l’alto e verso il basso.

Sul fronte notifiche Push, invece, gli sviluppatori di Sparrow hanno reso nota la volontà di Apple di non fare eccezioni alla propria politica. Tuttavia un sistema di notifiche realizzato dai suddetti sviluppatori verrà comunque introdotto nei prossimi mesi, ma per usufruirne sarà necessario pagare una quota di iscrizione annuale.

Sparrow è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€ e potrà essere scaricato a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti