Kinotopic, l’app per creare immagini animate, si sconta e diventa gratuita per un periodo limitato

Con questo articolo vogliamo segnalarvi che solamente per oggi potrete scaricare Kinotopic, un’app per creare delle gif animate tramite la fotocamera dell’iPhone, in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Kinotopic, disponibile gratuitamente per un periodo limitato, è un’applicazione per iPhone che mette a disposizione dell’utente un’interessante funzionalità, ovvero quella di poter creare delle gif animate sfruttando la fotocamera dell’iPhone potendo così dare sfogo alla nostra creatività, voglia di divertimento e bisogno d’espressione. I passi da seguire sono molto semplici e tutto ciò che dovremo fare sarà caricare un video da 3-4 secondi e selezionare una piccola porzione del video da far rimanere animata mentre il resto sarà completamente immobile.

Si tratta di un’ottima applicazione per dare sfogo alla nostra creatività creando, come già accennato, delle animazioni in punti specifici delle nostre immagini prendendo come base un video da noi realizzato. Grazie ad una serie di filtri, per un totale di 12, Kinotopic ci permetterà di donare un aspetto originale ed interessante alle nostre kinos (questo il nome attribuito dagli sviluppatori alle gif realizzate), che potremo addirittura condividere con amici e parenti direttamente su Facebook, Twitter e Tumblr, o anche semplicemente via email; sempre per quanto riguarda l’aspetto sociale, Kinotopic includerà un proprio network su cui condividere con altri le nostre immagini animate, lasciare commenti e leggere quelli degli altri.

Il numero di immagini che potremo caricare sarà senza limiti ed avremo una nostra pagina personalizzata per mostrare tutte le nostre creazioni, ma potremo anche decidere di rendere alcune kinos private così mostrarle solamente a determinate persone; una volta realizzata la nostra kino, inoltre, ci verrà inviata una mail con un link al suo file raw con informazioni su come salvarla nel nostro Rullino fotografico.

Kinotopic potrà essere scaricata in modo completamente gratuito a questo indirizzo, e ricordiamo che l’offerta avrà una durata limitata. Per conoscere ulteriori dettagli sul funzionamento dell’applicazione vi rimandiamo alla nostra recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store