Apple e Foxconn si divideranno le spese per migliorare le condizioni dei lavoratori

Secondo una recente notizia pare che Apple e Foxconn si divideranno le spese necessario per migliorare le condizioni dei lavoratori all’interno delle fabbriche.

Le condizioni dei lavoratori presso le fabbriche dei fornitori dell’azienda californiana sono uno degli argomenti più discussi e toccati degli ultimi mesi, ma sembra che Apple si stia realmente impegnando per porre rimedio e creare un ambiente lavorativo migliore e più sicuro per gli operai. Secondo quanto riporta Reuters infatti i costi iniziali che andranno investiti per portare avanti tale processo saranno divisi tra Foxconn ed Apple, almeno in base a quanto affermato da Terry Gou, fondatore e presidente della società:

Abbiamo scoperto che questo [migliorare le condizioni della fabbrica] non è un costo. E’ una forza competitiva. Credo che Apple veda questa come una forza competitiva come noi, e per questo divideremo i costi iniziali.

Non è chiaro come avverrà tale divisione e se ognuna delle due aziende si occuperà di coprire il 50% dei costi, ma è senza dubbio un segnale importante. La Foxconn ha iniziato a migliorare le condizioni dei lavoratori già a gennaio alzando gli stipendi dal 16% al 25% riducendo inoltre le ore di straordinari assumendo nuovi operai.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News