Air Transfer: trasferimento facile dei file tra Mac ed iPhone

Di applicazioni che consentono il trasferimento via WiFi tra Mac e iPhone ce ne sono tante. Ma quasi tutte a pagamento. Air Transfer è gratis, con upgrade tramite In-App Purchase.

VEDI SU APP STORE

La Darinsosft.com ha rilasciato da qualche giorno la sua nuova applicazione per trasferire file via WiFi: Air Transfer.

Una volta installata l’applicazione sul nostro iPhone, potremo inviare i file tramite un semplice drag&drop.
Per prima cosa, dovremo fare in modo che sia il nostro iDevice che il nostro Mac (ma funziona anche con il PC) sia nella medesima rete WiFi.

A questo punto, apriamo l’applicazione Air Tranfer: verrà visualizzato un URL cui connettersi. Apriamo Safari (o qualsiasi altro browser) e digitiamo l’indirizzo e la porta indicata dal nostro iPhone.
Finito: non dovremo fare altro che trascinare i file all’interno del browser perché vengano immediatamente trasferiti ad Air Transfer.

L’applicazione supporta molti tipi di file: dai file immagine (JPEG, PNG etc) ai documenti di testo (txt, rtf), passando per Office e iWork.
Funzione molto utile è quella messa a disposizione dall’applicazione: in base al tipo di file, verranno suddivise nelle 7 categorie già previste dallo sviluppatore.

La versione gratuita di Air Transfer è disponibile su App Store, in versione universal e localizzata in inglese.
Purtroppo c’è il limite di 20 file massimi. Per disabilitare il limite, è possibile procedere all’acquisto tramite In-App Purchase, al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store