ChickenBreak: il solito runner game – La recensione completa di iPhoneitalia

Okay okay, ammetto che gli endless e i runner stanno davvero iniziando a diventare troppi. Anzi, sono già troppi! Voglio dire, non basterebbe un Jetpack Joyride a colmare le voglie di tutti gli appassionati del genere? Eppure il filone ha un discreto successo. Beh, deve averlo per forza, se i titoli del genere continuano a germogliare in App Store come nulla fosse.

VEDI SU APP STORE

ChickenBreak è un caso di tradizionale runner endless in cui il compito principale sarà quello di correre per quanto più tempo possibile, senza impattare ostacoli. Nonostante questa sia la meccanica base che accomuna tutti i titoli dello stesso genere, ChickenBreak propone molte azioni da compiere a schermo: swipe e tap saranno all’ordine del giorno. Come sempre, infatti, la corsa del nostro protagonista, ossia la gallina, avverrà in automatico, mentre noi dovremo abbattere tutti gli elementi di disturbo, e saltare ostacoli presenti sul cammino. Attraverso swipe a schermo, proprio come accade per Fruit Ninja, dovremo segare in due i potenti missili autoguidati, raccogliendo successivamente le monetine che cadono in terra. Oh, non mancano neppure le bombe contrassegnate da una bella “X” da evitare a tutti i costi!  Sempre gli stessi swipe a schermo, inoltre, ci aiuteranno ad abbattere le grosse palle in ferro che tenteranno di schiacciarci da dietro.

Inoltre, molto spesso compariranno a schermo delle piccole icone, che dovremo prontamente tappare per far eseguire alla nostra gallina delle semplici azioni, quale ad esempio saltare per evitare pozze piene di squali, o scivolare in terra per evitare inferriate e cancelli che si abbattono su di noi. Insomma, ChickenBreak risponde perfettamente alle meccaniche del genere, senza davvero nulla di originale e curioso. Non manca neppure il consueto shop di gioco, dove acquistare bonus ed extra, scambiandoli con monete acquisite durante le varie partite o denaro reale. Gli oggetti da acquistare non sono davvero molti come in Jetpack Joyride!

Graficamente il gioco è piuttosto carino, nulla di cui meravigliarsi! Le animazioni del protagonista sono apprezzabili, così come le facce di stupore e spavento che si disegnano sul suo volto quando un ostacolo è imminente. Insomma, ci troviamo di fronte ad un consueto runner game, che non vi deluderà, ma nemmeno vi metterà di fronte a contenuti di gioco stupefacenti. Chiunque acquisti questo ChickenBreak saprà effettivamente cosa aspettarsi, senza ricevere sorprese, né in positivo, né in negativo.

ChickenBreak ha un costo di 0,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store