Out Zone: un nuovo run-and-gun in stile retro di Taoplan

Out Zone è un nuovo gioco disponibile su App Store realizzato da Taoplan ed inizialmente rilasciato nel 1990, come testimoniato anche dalla grafica in pieno stile retro.

VEDI SU APP STORE

OutZone è un gioco rilasciato nel 1990 rilasciato dalla già citata software house Taoplan, ed è stato da poco pubblicato su App Store in una versione iOS riproponendo le meccaniche di gioco di un run-and-gun con grafica bidimensionale con elementi tipici dei giochi vecchio stile. Come accadeva anche con i giochi di un tempo, dovremo correre per i vari livelli controllando un soldato occupato nell’affrontare decine di nemici e saranno disponibili 7 diversi livelli di difficoltà per mettere a dura prova la nostra pazienza e le nostre abilità. Naturalmente, riprendendo anche in questo caso un meccanismo tipico già osservato in titoli simili, in Out Zone dovremo sconfiggere un boss alla fine di ciascun livello prima di poter andare avanti. Un aspetto molto importante è il comparto grafico che avrà uno stile retro bidimensionale con visuale dall’altro dietro il nostro soldato, e lo schermo, come accade spesso in questo genere di giochi, potrebbe riempirsi rapidamente di pallottole e proiettili che dovremo evitare.

La storia è ambientata nel 2097, un tempo in cui la terra è stata invasa da una razza aliena e per sconfiggerla dovremo fare affidamento a dei cyborg controllati proprio dal giocatore. Sull’interfaccia sarà visibile una barra di energia che diminuirà quando verremo colpiti, e una volta che questa terminerà perderemo una vita, ma potremo recuperare energia grazie alle icone “E” disposte sul campo di battaglia. In Out Zone potremo scegliere tra una delle due armi principali, sempre disponibili sotto forma di icone “C”: la pistola semi-automatica che sparerà tre file di proiettili ed una pistola laser che sparerà tre file di laser nella direzione da noi presa; le armi potranno essere potenziate recuperando le icone “P”. Avremo anche dei poteri speciali contraddistinte da icone “SP” di diversi colore (gialla, rosa, blu, bianca e verde), ed in situazioni disperate potremo anche contare su delle bombe che distruggeranno dei nemici minori e pallottole presenti su schermo.

Out Zone è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€. Personalmente troviamo che il pezzo sia piuttosto alto e che possa rappresentare un ostacolo non indifferente verso l’acquisto, per questo consigliamo di valutarlo attentamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store