Problemi vari con iPhone 4 e qualche precisazione sull’Apple Care – iPhoneItalia Q&A #64

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Ecco la domanda di oggi che ci viene proposta dal nostro lettore Rino:

Salve a tutti mi chiamo Rino e volevo farvi una domanda relativa al mio iPhone 4S da 32GB.

Spesso il mio cellulare mi causa diversi problemi di varia natura: ad esempio il cell si blocca per parecchi secondi come se fosse congelato, a volte l’audio chiamata si sente piuttosto male, a volte non legge la SIM per parecchi secondi (sono cliente TIM) e Internet sia in WiFi che in 3G a volte va piuttosto lento. Ora premettendo che ho gia fatto una decina di ripristini totali del telefono (sia da iTunes che dal telefono stesso) cosa mi consigliate di fare?

Un ultima domanda: potreste spiegarmi meglio in cosa consiste l’Apple Care dato che ho sentito che spediscono un iPhone nuovo dando una garanzia di 500 euro circa.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao Rino. Rispondendo alla prima domanda, tutti i problemi da te citati dovrebbero essere risolti con un ripristino “pulito”, ossia eseguito entrando in modalità DFU, e senza ripristinare i dati di backup. Fai un tentativo di questo tipo e vedi un po’ come va. Se i problemi persistono, allora non ti resta che un’opzione, ossia quella di contattare Apple e pianificare un intervento di assistenza sul tuo iPhone.

Per quanto riguarda l’Apple Care, chi ti ha riferito quelle informazioni non è assolutamente una fonte affidabile. Per saperne di più sull’Apple Care per iPhone ti consigliamo di leggere la relativa pagina disponibile sul sito ufficiale di Apple che puoi consultare cliccando qui.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A