UFO Blitz: un originale e divertente shooter-endless

Un altro endless, ma questa volta davvero particolare, ben fatto e divertente. Ai comandi di una navicella spaziale dovremo abbattere quanti più ufo si imbattono sul nostro cammino. Le regole da seguire saranno semplici, ma non per questo poco difficoltose.

VEDI SU APP STORE

Tutto quello che dovremo fare sarà tappare lo schermo a destra o a sinistra, per attivare rispettivamente i razzi a destra o a sinistra della navicella. Il mirino a schermo, o meglio i mirini, si muoveranno in automatico su una linea verticale, e il nostro compito sarà attivare il rispettivo razzo solo quando l’alieno di turno si trova nella linea di mira. Se da un lato potrebbe sembrare semplice, dall’altro ci accorgeremo che con il passare dei secondi avremo sempre più alieni da tenere a bada, che passeranno per lo schermo con sempre maggiore velocità e con andamenti poco regolari. Mirare in queste condizioni non sarà davvero facile, anche perché ogni colpo andato a vuoto determinerà un abbassamento della potenza della nostra navicella. Azzerando completamente la potenza, come facile immaginare, arriveremo dritti dritti alle schermate di “game over”. Inoltre, dovremo badare a non colpire dei piccoli ominidi alleati che vagano per lo schermo e fungono da elementi di disturbo, più che da aiuti veri e prori.

Il titolo incarna le meccaniche di un endless game, e il nostro scopo principale sarà quello di abbattere più navicelle possibile. Naturalmente, come in ogni titolo del genere che si rispetti, avremo la possibilità di guadagnare monete in game e di spenderle nello shop di gioco, così da potenziare la nostra nave. Il fine ultimo, quindi, sarà quello di acquistare power up, bonus, di aggiornare la navicella con razzi più potenti, di acquistare più energia o bombe supplementari. Insomma, vi assicuro che le possibilità di customizzazione della navicella sono davvero tante e per questo la longevità del titolo è davvero alta. Certo, esiste anche un modo per acquistare monete di gioco tramite l’esborso di denaro reale, ma come sempre sconsiglio di utilizzare questa funzione, oltre perché costosa, anche perché annullerebbe il vero e proprio divertimento.

UFO Blitz ha si accompagna ad una grafica di gioco molto colorata, semplicissima, ma accattivante. Tutti coloro che amano la grafica cartoon con colorazioni forti e vivaci, apprezzeranno certamente questo titolo. UFO Blitz ha un costo di 0,79€ ed è un prodotto davvero molto semplice, ma che consiglio a tutti coloro che desiderano un gioco “tappa buchi”, ossia da giocare per sessioni brevi duranti la giornata, ma senza disdegnare il sapore della sfida.

Potete trovare UFO Blitz direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi