Wings of Valor: il remake di Wings of Fury arriva su iPhone

Il classico Wings of Fury, storico slide-scrolling game data to 1987 (e poi aggiornato in ulteriori versioni) rivive su iPhone grazie al gioco Wings of Valor.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un gioco arcade ambientato nell’oceano Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. L’obiettivo in Wings of Valor è quello di utilizzare le armi del proprio aereo, tra bombe,  razzi e  siluri per spazzare via le installazioni nemiche poste sulle isole, distruggere  le navi avversarie e difendere la propria postazione contro gli attacchi aerei. Si tratta di un titolo molto divertente, ma anche difficile a causa delle meccaniche di volo molto realistiche (a dispetto di quanto si possa pensare) e della necessità di dover atterrare spesso sulla portaerei per fare rifornimento.

Il remake in questione è fatto piuttosto bene e riprende molte dinamiche del titolo originale, a partire dalla grafica retro. Naturalmente, per un gioco come questo, lo stick analogico sullo schermo non può competere con il joystick reale, ma l’implementazione dei controller è comunque buona.

Insomma, questo Wings of Valor è un bel salto nel passato. Il gioco può essere acquistato su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store