“Cerco…” e iPhone senza linea – iPhoneItalia Q&A #62

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Paolo:

Salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone 4 e, non avendo trovato nessuna informazione sulla rete, chiedo cortesemente il Vs aiuto.

In pratica ieri sera, il mio iPhone, dopo essersi spento da solo per fine batteria l’ho messo in carica e una volta acceso non si è connesso più alla rete! È sempre fermo alla dicitura “Cerco…” al posto delle tacche della rete. Il mio gestore è Tim e l’iPhone è aggiornato al 5.1 e mai jailbrekkato.

Vi prego che devo fare ? Ringrazio anticipatamente.

Ciao Paolo. Il tuo problema potrebbe dipendere da tanti fattori: non sapendo quale di questi sia quello che ti interessa da vicino, ci limiteremo a fornire qualche indicazione generale che potrebbe aiutarti nella risoluzione dell’inconveniente.

Per prima cosa, hai provato ad attivare e quindi a disattivare la modalità aereo? Hai provato a rimuovere la SIM dall’iPhone, magari pulendola, per poi reinserirla nel suo vano? Sei sicuro che non ci siano stati temporanei blackout nella tua zona per quanto riguarda il tuo operatore? Se nessuna di queste risposte e soluzioni dovesse aiutarti, non ci resta che consigliare una chiamata al centro assistenza Tim per chiarire con loro le cause del problema ed intervenire per risolverlo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A