Al Politecnico di Milano inizia un corso per giovani sviluppatori

Prende il via presso il MIP Summer Start-up Program, un corso che, facendo leva sulle competenze del Politecnico di Milano, si propone di supportare gli sviluppatori nella messa a punto e nello sviluppo dei propri progetti.

Nello specifico, il corso si rivolge a giovani sviluppatori, anche studenti, che abbiano già una buona esperienza di realizzazione di applicazioni (mobile, social network, Web, ecc.), a sviluppatori senior con un ottimo background professionale e fortemente motivati all’attività imprenditoriale e a team di sviluppatori in fase di lancio o sviluppo della propria start-up.

Summer Start-up Program si pone tre obiettivi principali:

  • contribuire allo sviluppo e al potenziamento delle competenze e attitudini imprenditoriali dei partecipanti (visione, innovazione, leadership, capacità di comunicazione, empowerment, ecc.);
  • sviluppare specifiche competenze di management (strategia, marketing, organizzazione, economics, ecc.) che consentano ai partecipanti di comprendere le implicazioni di business dei loro progetti tecnologici;
  • supportare i partecipanti nello sviluppo di un proprio progetto imprenditoriale ambizioso e nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie.

La Formula è studiata per integrare e rendere sinergico lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale e il percorso formativo. Il Corso si basa fortemente sull’action learning, che prevede un alternarsi di lezioni, assignement, coaching, lavoro sui progetti supportato dai docenti, ecc.

Sono inoltre previste analisi di casi reali e di best practice/success stories particolarmente significative e numerose testimonianze di imprenditori di successo, Venture Capitalist e Business Angel. Il lavoro sui propri progetti imprenditoriali sarà realizzato sotto la guida di un Tutor e sarà valutato da una Commissione formata da Venture Capitalist e Business Angel.

Il Corso si svolgerà nel mese di luglio 2012 presso il MIP Politecnico di Milano. Sono previste 15 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Per i partecipanti assegnatari della borsa di studio non residenti in Lombardia è previsto un contributo integrativo di 1.000 Euro per le spese di soggiorno.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev