Doddle Tales: disegna e condividi

L’idea alla base di Doddle Tales è davvero semplice, ma divertente: unire fantasia al social più sfrenato. E così, ci ritroveremo a dare spazio alla nostra fantasia, creando disegni e condividendoli con la ricca community.

VEDI SU APP STORE

Doodle Tales è disponibile in App Store gratuitamente, in versione iPhone e iPad. La schermata principale del prodotto, a dire il vero, non sembra essere molto curata, ma a scapito delle apparenze, l’editor attraverso il quale potremo disegnare è molto completo, vasto e accessibile in modo molto intuitivo. Doodle Tales si compone di due parti: possibilità di disegnare su tela e possibilità di create tele animate concatenando diversi disegni in sequenza.

L’editor attraverso il quale colorare è davvero ben fatto. Il foglio bianco si accompagna ad una barra degli strumenti in basso, attraverso la quale potremo scegliere la tipologia di pennelli da utilizzare e il colore. Sono molti anche gli elementi e gli oggetti tematici da scaricare attraverso in app purchase, anche se gli elementi base permettono già di dar vita a ottime creazioni. Dopo aver ultimato i nostri disegni, potremo anche concatenarli e dar vita ad una storia animata, servendoci anche di pratici fumetti con i quali scrivere la nostra storia.

Ovviamente, la fase ultima è quella di condividere i nostri lavori con tutta la community, che potrà anche assegnare un voto alle nostre creazioni. Ovviamente, anche noi potremo assegnare voti ai disegni altrui. Insomma, una sorta di Instagram con disegni creati da noi stessi! Per accedere a questo funzioni, però, dovremo registrarci gratuitamente e creare un nostro account.

Il prodotto permette anche di accedere a pratici tutorial video, attraverso i quali potremo scoprire facilmente tutte le funzioni presenti sulla tavolozza di disegno. Doddle Tales è disponibile in App Store gratuitamente, potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi