Slow Feeds, un lettore RSS pensato per non perdere di vista i feed “lenti”

L’App Store è pieno di lettori RSS, ma quando ne esce uno particolarmente interessante è giusto parlarne. A volte può capitare di seguire un grande numero di siti, ed alcuni di essi tendono a pubblicare articoli in modo piuttosto frequente ‘nascondendo’ i siti e blog con una frequenza di pubblicazione decisamente minore. Slow Feeds, l’app di cui vi parliamo oggi, è un nuovo interessante lettore RSS che permetterà di non trascurare i feed di quest’ultimi siti. Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

Il concept alla base di Slow Feeds è semplice ma al contempo molto interessante, in quanto l’applicazione si porrà come obiettivo quello di permettere ai feed di siti con una frequenza di pubblicazione minore rispetto ad altri di non essere letteralmente sotterrati dal flusso di notizie pubblicate. Spesso infatti i blog ed i siti che pubblicano meno articoli tendono ad essere trascurati, ma no è detto che la qualità dei contenuti sia più scadente rispetto ad altri. Si tratta a tutti gli effetti di un client per Google Reader e potremo collegare direttamente il nostro account del servizio targato Google, e grazie a Slow Feeds potremo tranquillamente seguire attentamente anche gli articoli pubblicati, ad esempio, dal sito di un amico, ed è proprio questo che differenzia quest’applicazione dalla miriade di lettori RSS disponibili su App Store.

Il funzionamento dell’app è molto semplice, e questa dividerà i nostri feed in due differenti categorie, distinguendo tra flusso di news ad alto traffico rispetto a quello caratterizzato da traffico più ‘lento’, per così dire, senza quindi perdere di vista articoli interessanti ma pubblicati da siti con una frequenza di pubblicazione nettamente inferiore rispetto ai molti altri presenti nelle nostre iscrizioni. La navigazione tra le varie categorie sarà molto semplice, e troveremo tutte le principali opzioni indispensabili per un lettore RSS tra cui la possibilità di impostare un articolo come letto/da leggere e di contrassegnalo come elemento speciale. Grazie ad un recente aggiornamento, inoltre, Slow Feeds ha migliorato l’integrazione con Twitter, il noto social network, permettendoci di inviare il link ad un articolo tramite un tweet in modo semplice e veloce.

Slow Feeds è disponibile su App Store in una versione per iPhone e potrà essere acquistato al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store