Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Puzzle & Dipingi – Oceano, un’app per i più piccoli in cui colorare i pesci dell’oceano, Kingdom Story XD, un nuovo RPG con elementi strategici per iOS e Tweet!, per trasformare in nostri tweet che superano i 140 caratteri in delle immagini da pubblicare al loro posto.
Puzzle & Dipingi – Oceano
Puzzle & Dipingi – Oceano è un gioco per iPhone ed iPad pensato per i più piccoli che permetterà loro di divertirsi conoscendo le specie marine. L’app conterrà una serie di disegni che potranno essere colorati con le dita, ma non solo, in quanto il gioco consentirò di scoprire i colori passando le mani sullo schermo del nostro dispositivo, nonostante quest’ultimo gioco sia pensato per i bambini fino a 36 mesi.
Troveremo inoltre puzzle di 20 pezzi e puzzle stile legno tridimensionali, e sarà inclusa la possibilità di sbloccare i pacchetti di cui il primo conterrà quattro disegni completamente gratuiti.
Kingdom Story XD
Kingdom Story XD è un gioco in stile RPG con elementi di simulazione e strategia che si ambienterà in un mondo dominato dalla magia., ed in questo regno magico dovremo affrontare mostri, creature magiche, stregoni e maghi nella speranza di riportare la pace e costruire un florido regno per i nostri cittadini. Dovremo tuttavia fare attenzione in quanto i signori malvagi ed altri regni in competizione tenteranno di ostacolarci e batterci, ma potremo fare affidamento su un potente esercito per combattere adeguatamente.
Il gioco permetterà di costruire una nostra città personale con moltissime possibilità di personalizzazione e potremo scegliere, per creare il nostro esercito, tra un grande numero di soldati e generali, ma non solo: potremo creare potenti armature ed armi per i nostri soldati che li aiuteranno a vincere in battaglia contro numerosi nemici malvagi il cui scopo sarà distruggerci. La grafica è sicuramente carina nonostante non sia particolarmente ben realizzata e l’interfaccia, nonché i controlli, saranno semplici da utilizzare.
Tweeet!
Twitter è un social network che negli anni ha attirato milioni di utenti ed è ancora in crescita, ma a volte scrivere i propri pensieri in 140 pensieri semplicemente non è possibile, limitando in questo caso le possibilità per una persona di condividere determinati aggiornamenti tramite un tweet.
Fortunatamente verrà in nostro soccorso Tweeet!, una nuova app su App Store che consentirà di scrivere 4.5 volte in più rispetto ad un normale tweet così da condividere adeguatamente commenti, chat ed opinioni. Il funzionamento è molto semplice, ed infatti il nostro tweet verrà esportato e trasformato in un’immagine che verrà successivamente pubblicata sul nostro account, e al posto dei 140 caratteri troveremo tutti gli hashtag e mentions inserite nell’immagine.